Home Camper & Van Weinsebrg CaraBus e CaraTour : ora anche su meccanica Ford

Weinsebrg CaraBus e CaraTour : ora anche su meccanica Ford

da a.cortellessa
30 letture tempo di lettura 3 minuti Weinsebrg CaraBus su meccanica Ford

Tra le novità presentate da Weinseberg per la nuova gamma, spiccano i rinnovati van CaraBus e CaraTour proposti dalla casa su base meccanica Ford Transit, disponibili da subito a differenza di molte delle novità che vengono lanciate in questi, destinate alla stagione successiva che parte dai grandi saloni di fine estate.
La combinazione su meccanica Transit offre altezza ancora maggiore (205 cm) degli interni, ancora più spazio utile, un enorme letto trasversale e un rapporto qualità/prezzo molto convincente.


CaraBus e CaraTour, proposti nelle tipologie abitative 550 MQ e 600 MQ, sono disponibili in tre accattivanti colori degli esterni, perfettamente coordinati con l’inconfondibile design Weinsberg. Per gl interni, questi furgonati propongono arredi in legno chiaro (CaraBus) e i moderni decori in alluminio CPL (CaraTour). Il letto matrimoniale posteriore trasversale è accessibile comodamente con uno scalino e raggiunge una lunghezza di ben 193 cm (se necessario, il letto può essere allungato addirittura a 203 cm, ampliando lateralmente la zona notte). Molto spazioso il bagno che offre comfort: piatto doccia riscaldabile in modo indiretto e un grande lavello ergonomico.

Al grande spazio che si percepisce a colpo d’occhio una volta saliti a bordo contribuisce anche una particolarità in cucina: il frigorifero a compressore a efficienza energetica con congelatore si trova nella zona di ingresso, accessibile comodamente sia dall’interno e che dall’esterno, dando maggior ampiezza agli arredi in alto. Accanto al piano cottura (Dometic) e nelle nicchie nella parete posteriore della cucina, sono presenti grandi superfici di appoggio.

Anche se il telaio Ford è snello e agile, la zona del garage offre tanto spazio utile e, rispetto alla CaraBus e alla CaraTour su Fiat, è addirittura più alto e più largo. Grazie all’isolamento pensato per ridurre al minimo i ponti termici, il clima interno è sempre piacevole, anche grazie al riscaldamento a gasolio di serie.
Altri caratteristiche dei nuovi furgonati su Ford vedono l‘innovativa porta con zanzariera, vano toilette completamente rivestito come consuetudine di Weinseberg, TV regolabile in altezza e un moderno armadio aperto nella parte posteriore.

interni Weinsebrg CaraTour Ford

I CaraBus e la CaraTour su Ford Transit con trazione anteriore vantano un peso totale ammesso di 3,5 t che lascia tanto spazio utile per il carico aggiuntivo; possono essere ordinati con cambio manuale a 6 marce e 130 CV. Come opzioni è possibile scegliere anche la versione 155 CV (Heavy Duty), 170 CV e il cambio automatico a 6 rapporti. L’altezza esterna del veicolo è di 280 cm, la lunghezza di 553 cm o 598 cm a seconda della tipologia abitativa.
Anche la versione base mette a disposizione sistemi di assistenza intelligenti, come ad es. ESP, ABS, ripartizione elettronica della forza frenante (EBD), assistenza alla frenata di emergenza inclusa luce di frenata di emergenza, controllo della trazione (TCS) di serie; su richiesta tanti altri accessori come il riconoscimento della stanchezza, l’impianto di regolazione della velocità o il sistema di assistenza per il mantenimento della corsia.
Di serie anche i retrovisori esterni con indicatori di direzione integrati, regolabili in modo elettrico e riscaldati; fari alogeni di serie con luci di marcia diurna; il tappo serbatoio carburante comfort Ford Easy Fuel con protezione da rifornimento con carburante sbagliato, il paraurti posteriore con grande scalino e occhielli di fissaggio integrati a filo nel pianale di 50 mm di spessore. Come opzione è possibile ordinare l’innovativo tetto a soffietto Weinsberg, ulteriormente sviluppato in occasione del nuovo model year, in modo specifico per i veicoli su Ford; come standard il tetto a soffietto è bianco, su richiesta può essere ordinato anche nel colore del veicolo.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl