Home Accessori e Servizi Power station portatili per camper e non solo

Power station portatili per camper e non solo

da Redazione
100 letture tempo di lettura 3 minuti

La Teleco Group ha presentato due dispositivi per avere energia sempre a disposizione, per supportare la vita in camper con il massimo della funzionalità in ogni momento. Le due Power Station sono basate su batterie agli ioni di litio-ferro-fosfato (LiFePO4) e possono essere ricaricate anche attraverso pannelli solari: energia ovunque quando serve, le nuove Portable Power Station, marchiate Telair permettono di avere sempre con sé tutta l’energia di cui si ha bisogno. I due accumulatori sono in grado di alimentare carichi di vario tipo, offrendo 460Wh con il modello PPS500 e ben 1.110Wh con il PPS1000. In corrente alternata il modello più piccolo garantisce fino a 500 Watt di potenza, mentre il più grande arriva a 1.000 Watt, che a livello di picco possono raggiungere i 2.000 Watt.

Sono tante le occasioni in cui le Portable Power Station di Telair possono garantire l’energia necessari: in auto, in furgone, per una festa all’aperto, in occasione di un mercatino o una fiera, in campeggio, per la baita in montagna o il capanno al mare. Dotate di un inverter in onda sinusoidale pura possono alimentare, senza rischi, sia carichi dotati di motore elettrico che apparecchi elettronici, mentre la presenza dell’uscita a 12 Volt/8A è adatta a ogni impiego generico, grazie alla presa di tipo accendisigari presente sul PPS1000 e all’analogo adattatore fornito con il PPS500.

Sono fornite anche di prese usb (USB e USB-C) che hanno caratteristiche diverse a seconda del prodotto. Ce ne sono quattro standard (5V per 2,1 ampere) sulla Portable Station più piccola, mentre su quella più grande sono presenti due standard e una di tipo Quick Charge 3.0 che permette di ricaricare a una tensione di 5, 9 o 12 Volt, rispettivamente con una corrente da 3, 2 o 1,5 ampere. Differenziata anche la porta USB-C: 5V/3A sul modello base, 60 Watt di potenza a 5, 9, 12, 15 o 20 Volt (sempre a 3 ampere) su quello più potente.

Per la ricarica, le Telair Portable Power Station possono sfruttare la normale rete elettrica a 220V (tramite alimentatore esterno), la presa accendisigari a 12V o un pannello solare, grazie al regolatore di carica integrato. Lo stato di carica viene mostrato tramite led sul modello PPS500, mentre il PPS1000 dispone di un pratico display dove vengono evidenziati anche lo stato del sistema e le uscite in uso.

La temperatura operativa va da -20 gradi centigradi (-10 per il PPS1000) a +60, garantendo così un utilizzo in ogni condizione ambientale. Un sistema di ventilazione forzata, ad attivazione automatica, smaltisce l’eccesso di calore in caso di necessità. Entrambe le Stazioni Portatili sono protette da sovraccarichi, cortocircuiti, sovratemperatura e ricarica o scarica eccessive.

Le Portable Power Station di Telair nascono dall’esperienza di Teleco Group nel settore delle batterie agli ioni di litio-ferro-fosfato (LiFePO4) per veicoli ricreazionali, che l’azienda offre da tempo con capienze di 100, 160 e 200Ah. A livello di tecnologia di base, l’unica differenza sostanziale di TLI Extra e TLI Extra PRO rispetto alle Portable Power Station è la forma delle celle utilizzate per realizzare l’accumulatore: prismatica invece che cilindrica. A caratterizzare le batterie TLI Extra e TLI Extra PRO c’è da sottolineare il bassissimo rientro in garanzia per problemi, solo l’1 per mille da quando sono entrate nel listino di Teleco Group.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl