Home Accessori e Servizi Webasto Cool Top Trail 28

Webasto Cool Top Trail 28

da Redazione
24 letture

Parlare di condizionatori in questo periodo può sembrare strano, ma la nuova unità Webasto, il Cool Top Trail 28 è anche una potente pompa di calore, quindi adatto ad un uso per tutte le stagioni. Il nuovo prodotto si integra nella gamma di condizionatori a tetto di Webasto con sistemi di raffreddamento di potenza da 2,0, fino a 3,5 kilowatt, in modo da scegliere la capacità ottimale in base alle dimensioni del mezzo e alle temperature della zona di viaggio preferita.

Presentato all’ultimo Salone del Camper di Parma, il nuovo modello offre una capacità di raffreddamento di 2,8 kilowatt, ed è adatto a veicoli di lunghezza anche fino a 8,5 metri. Le dimensioni esterne di 85,5 x 65,7 x 21,5 cm, estremamente compatte, unite ad un peso contenuto in soli 35,5 kg, consentono una grande flessibilità di installazione sul tetto del veicolo. L’unità esterna è realizzata in polipropilene stabilizzato ai raggi UV, in modo da essere estremamente robusta ma leggera allo stesso tempo. Grazie agli scambiatori di calore di dimensioni generose, il Webasto Cool top Trail 28 risulta molto efficiente e l’elevata capacità di raffreddamento viene erogata con un basso consumo di corrente di soli cinque ampere. La funzione aggiuntiva di pompa di calore consente inoltre di riscaldare con una potenza fino a 2,6 kilowatt di calore. Cool Top Trail 28 è completo di diverse funzioni aggiuntive, come la deumidificazione, il timer e la funzione sleep.

Tutti i condizionatori Cool Top Trail hanno un’ampia gamma di applicazioni per temperature esterne comprese tra -5 e +50 gradi Celsius, sviluppati originariamente per il caldo dell’Australia. Sono particolarmente silenziosi in modo da offrire una temperatura piacevole e un ambiente tranquillo. Sono forniti con un telaio di montaggio che si adatta alle aperture del tetto di 40 x 40 centimetri, in modo da inserirsi con precisione nelle aperture esistenti più diffuse: in alternativa, è disponibile un telaio di adattamento per l’utilizzo di aperture più piccole di 36 x 36 centimetri. Disponibile ovviamente il telecomando che consente di accedere a tutte le funzioni del climatizzatore dalla zona pranzo, dal sedile o dal letto. La distribuzione dell’aria può essere modificata a seconda delle esigenze regolando le griglie di uscita.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl