Home Accessori e Servizi Thetford T2095, nuovo frigorifero a cassetto per van

Thetford T2095, nuovo frigorifero a cassetto per van

da Redazione
69 letture

Nasce da Thetford, presentato in anteprima al Caravan Salon di Duesseldorf, il primo frigorifero a compressore Thetford con apertura a cassetto, appositamente concepito per i campervan. Il modello T2095 è appositamente concepito per le cucine dei campervan. Concede 20 mm di spazio in più nel corridoio e consente l’installazione al di sopra di un piano cottura o di un lavello. Norbert van Noesel, Responsabile Marketing Thetford, fa notare: “Questi preziosi 20 mm non sembrano un gran che, ma per il mercato dei VR lo spazio è tutto. La posizione nel senso di marcia e la larghezza del T2095 (rispetto ad altri modelli più larghi) permettono agli allestitori di aumentare la larghezza della dinette o del bagno. Il T2095 eccelle nella possibilità di sfruttare al massimo lo spazio non solo nel campervan ma anche all’interno del frigo medesimo”.

Facile da utilizzare, grazie al grande contenitore inferiore, al cassetto estraibile, al congelatore interno, al posizionamento flessibile dei portabottiglia sulla porta e al pannello di comando interno, il T2095 offre una fruibilità ottimale dello spazio. Van Noesel: “Siamo lieti di introdurre questo frigorifero di ultima generazione sul mercato dei campervan che è in continua crescita. La collocazione del frigorifero e dei cassetti è tale da consentire un facile accesso ai cibi e alle bevande sia dall’esterno che dall’interno del veicolo a garanzia di massima comodità. E naturalmente il T2095 è predisposto per CI-BUS, quindi gli allestitori possono collegarlo al display centrale del veicolo”.

Essendo parte dalla serie T2000, il modello T2095 incorpora molte caratteristiche di avanguardia. Rispetto ai frigoriferi ad assorbimento offre migliori prestazioni, minor peso e maggior volume disponibile. La classe climatica del T2095 si estende nel range 10 °C – 43 °C. Per regolare le prestazioni in ogni circostanza il sistema intelligente di controllo automatico della temperatura, noto come ATC (Automatic Temperature Control), ha 3 punti di rilevamento, in modo che l’unità di raffreddamento si attivi solo quando necessario. Inoltre, il congelatore può essere disattivato con ulteriore risparmio di energia.

Con il nuovo T2095, Thetford affronta anche il problema della sicurezza. Grazie alla chiusura della porta a 3 punti e al fissaggio inferiore allo chassis, offre una maggiore sicurezza in caso di incidente. Inoltre, il T2095 può essere installato con estrema facilità. Van Noesel: “Con questo modello specifico per i campervan siamo certi di poter ulteriormente rafforzare la nostra posizione di leader del mercato dei frigoriferi a compressore per i VR”.

Il T2095 è già disponibile per i costruttori ed è possibile trovarlo sui modelli Pilote, Knaus e Westfalia. Presto sarà disponibile anche in aftermarket. Come per tutti i suoi prodotti, Thetford offre una garanzia di 3 anni anche per il modello T2095.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl