Home Accessori e Servizi Visione del camper a 360 gradi dall’interno

Visione del camper a 360 gradi dall’interno

da Redazione
9 letture tempo di lettura 2 minuti

Lippert, azienda tra le più importanti a livello mondiale per l’accessoristica di primo impianto e aftermarket per veicoli ricreazionali, ha presentato il sistema Furrion Vision S, in grado di eliminare gli angoli ciechi durante le manovre e permettere il controllo dell’esterno del veicolo.

Il dispositivo si avvale di telecamere che offrono immagini nitide, ampi angoli di visuale e visione notturna, mentre i monitor sono disponibili in tre dimensioni (4,3, 5 e 7 pollici) con la possibilità di visualizzare immagini provenienti da telecamere laterali, posteriori e/o posizionate sulle porte. Il display più piccolo supporta solo una telecamera, mentre sui due più grandi si può arrivare fino a quattro, mostrate singolarmente o in contemporanea. Tutto il sistema lavora in maniera wireless tramite un segnale digitale wireless che opera sulla frequenza di 2,4 Ghz, garantendo stabilità e operando anche su lunghe distanze, fino a 150 metri.

Nelle fasi di parcheggio il sistema Furrion Vision S aiuta a manovrare in tranquillità e, grazie al microfono inserito nella telecamera posteriore, chi offre assistenza dall’esterno può comunicare istruzioni in cabina. Quando il veicolo è parcheggiato questa soluzione permette un controllo perfetto della situazione esterna. Le telecamere sono disponibili in due versioni: una per l’installazione sul retro del veicolo o sopra la porta di ingresso, l’altra per il montaggio laterale che include le luci di ingombro, in modo da poterla eventualmente inserire al posto dei sistemi di illuminazione già presenti.

Il sensore di movimento consente di attivare automaticamente il sistema. Il monitor di controllo dispone sia di ventosa sia di supporto da tavolo o anche la possibilità di installarlo a parete opzionale. Può essere spostato all’interno della cellula del veicolo o addirittura all’esterno, purché si abbia l’alimentazione a 12 volt, in modo da verificare in ogni istante la situazione esterna, in funziona antifurto o di controllo.

I prodotti possono essere acquistati separatamente o, per una maggiore convenienza, in kit. Il più completo comprende telecamera posteriore, due laterali e monitor di controllo, cui si può aggiungere una telecamera per il controllo della porta di ingresso. Il kit di base comprende invece la sola telecamera posteriore e il monitor di controllo: scegliendo il monitor da 5 o 7 pollici l’impianto può essere ampliato anche in un secondo momento.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl