Home Accessori e Servizi Fiamma Motor Lift 77

Fiamma Motor Lift 77

da a.cortellessa
21 letture

Il trasporto delle bici è sempre stato una delle necessità più impellenti sui camper, e anche oggi che spesso i camper sono dotati di grandi gavoni posteriori, il portabici è sempre uno degli accessori più richiesti. Fiamma, azienda leader negli accessori per camper, ha da sempre tra i suoi best seller portabici di ogni tipo ed adatti a qualsiasi camper, anche i tanti minivan che oggi stanno crescendo in popolarità e diffusione.

Spesso, se non sempre, i portabici sono posizionati abbastanza in alto sulla parete posteriore del camper, in modo da risultare più alti del paraurti per non coprire targa e gruppi ottici. Sollevare le bici da terra fino a posizionarle sul portabici è un piccolo ma significativo sforzo, specie per grandi bici da passeggio e ancora peggio per le sempre più diffuse e-bike, dalle quali si può anche togliere eventualmente la batteria ma restano comunque abbastanza pesanti, specie per essere collocate a quasi un metro da terra.

Nel suo catalogo Fiamma propone il Carry-Bike Lift 77 ad azionamento manuale che permette di abbassare la soglia di carico. Ora, per la stagione 2023, la casa ha presentato la versione aggiuntiva motorizzata (alimentata a 12 v) con la mensola portabici basculante che si abbassa di 77 cm per caricare e scaricare le bici senza sforzo. La movimentazione sfrutta una cinghia di tensionamento per permettere la salita e la discesa della mensola.

L’azionamento avviene tramite un pulsante per una facile salita e discesa; la canalina è del tipo Rail Premium con blocchetto di supporto bici per pneumatici fino a 2,8”

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl