Home Accessori e Servizi Midland al Salone del Camper

Midland al Salone del Camper

da Redazione
88 letture

Gli amanti della van-experience continuano a crescere, a conferma del nuovo interesse nei confronti dei viaggi itineranti con il loro mix di avventura e libertà. Un popolo di viaggiatori in aumento, che vede anche un interessante abbassamento dell’età media degli utenti: i viaggiatori 25-35enni passano da un 30% del 2019 ad un 52% del 2022, una tipologia di persone sempre più esigenti e inclini all’utilizzo di nuove tecnologie. E’ soprattutto a questi giovani viaggiatori che si rivolge Midland per contribuire alla buona riuscita della vacanza itinerante che in totale sicurezza potrà diventare un’esperienza di esplorazione e libertà.

Al Salone del Camper appena concluso, Midland, leader nei sistemi di comunicazione integrata, è tornata con una proposta unica e innovativa che ha come minimo comune denominatore la sicurezza: del veicolo, dei passeggeri e del viaggio. La comunicazione garantita sempre, per conoscere il traffico, linee di emergenza disponibili se il cellulare è off, strumenti che consentono di mantenersi in comunicazione con la famiglia e i figli anche durante le soste o le escursioni, baby monitor per i più piccoli, telecamere per tracciare spostamenti o incidenti.

Midland Kit Camper Pro

L’azienda nata a Kansas City, negli Stati Uniti, è conosciuta per aver lanciato sul mercato lo storico “baracchino”, icona di intere generazioni di globetrotter; acquisita dall’italiana CTE International, non ha oggi rivali in termini di prodotti e sistemi di comunicazione per numero e tipologia. Grazie alla lunga esperienza in questo settore, Midland si è presentata al Salone del Camper 2023 con una proposta che mette in sicurezza i viaggi e le vacanze di tutti gli appassionati di caravan e camper, del popolo amante della van-life, sempre più numeroso e costituito da globe trotter, famiglie con bambini, appassionati di natura e vita all’aria aperta e, ultima novità, celebrities e influencers.

Midland M5

Uno dei primi livelli di sicurezza riguarda proprio la guida e l’itinerario di viaggio, per questo Midland propone l’ultima generazione di CB studiata per il camperista che consente di comunicare anche quando le condizioni mettono fuori uso il cellulare. La radio permette infatti di mantenersi connessi con altri camperisti in viaggio per conoscere le condizioni del traffico o per eventuali emergenze. Gli altri camperisti potranno essere i propri compagni di viaggio oppure altri viaggiatori che si collegano ai canali dedicati ai camper. Novità assoluta per i viaggiatori più estremi la possibilità di intercettare camper che viaggiano in direzione contraria per avere indicazioni sulle condizioni della strada e più in generale del percorso e di eventuali disagi.

Midland kit outdoor

Ancora più importante è la sicurezza dei viaggiatori, che viene garantita su più fronti. Le radio walkie talkie PMR si possono utilizzare in viaggio ma anche quando ci si ferma per escursioni o pernotti. L’intero equipaggio potrà sempre rimanere in contatto e accertarsi delle reciproche condizioni di sicurezza. Le famiglie con bambini o figli adolescenti potranno vivere le avventure del viaggio con entusiasmo e libertà di movimento. Di grande utilità anche la funzione di baby sitter che, in caso di bambini in culla, potrà essere garantita grazie al segnale audio viva voce che potrà rivelare l’eventuale risveglio o il pianto di un bambino lasciato a riposare sul camper.

Midland nasce nel 1959 e da oltre 60 anni progetta e realizza prodotti per la comunicazione in movimento. Il Gruppo, con quartier generale a Reggio Emilia, ha il cuore italiano e opera in oltre 90 paesi nel mondo attraverso 15 consociate europee ed extraeuropee. Midland è il più grande produttore di strumenti di comunicazione mobile per numero e tipologia, strumenti per camionisti, camperisti, per amanti delle due ruote e per appassionati escursionisti. I sistemi di comunicazione Midland rendono le esperienze complete e piacevoli e soprattutto sicure. Da Midland l’iconico “baracchino” che ha segnato gli anni 80, precursore dei social media, di Midland il primo Walkie Talkie LPD nel mondo e fu Midland a presentare sul mercato il primo interfono moto a moto nel 2008.

www.midlandeurope.com

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl