Home Accessori e Servizi Van poco spazioso? Camere e cucina in più con Tilia

Van poco spazioso? Camere e cucina in più con Tilia

da Redazione
68 letture

Vista in esposizione al recente Salone del Camper di Parma, la veranda/preingresso Tilia amplia lo spazio vivibile in sosta a van e furgonati. Si tratta di tende gonfiabili e autoportanti, senza strutture rigide da montare, da collocare sulla porta scorrevole laterale o sui portelloni posteriori del van; in questo modo si ricavano due ambienti extra da adibire a soggiorno/cucina o stanza, oltre a fare da preingresso. Quella delle tende a struttura pneumatica è una soluzione che già esiste in varie forme ma che in questo caso è specificatamente mirata ai camper furgonati e soprattutto ai più recenti minivan, in modo da garantire tanto spazio in più durante la sosta e la possibilità (specie appunto per i minivan) di soggiornare comodamente in piedi su una superficie molto maggiore, oltre ad offrire una ampia zona per mangiare all’ombra senza dover restare nel van quando fa caldo. La tenda che fa da soggiorno/preingresso laterale può essere ulteriormente ampliata da uno spazio che è possibile dedicare al cucinotto da campeggio

Le tende Tilia possono essere lasciate sul posto essendo autoportanti e permettono di usare il van come un’automobile una volta in campeggio. Sono dotate di finestre oscurabili e zanzariere, della pompa manuale per il gonfiaggio, di cinghie a scala elastiche per un forte ancoraggio al terreno e del telo per il pavimento. Disponibili vari accessori in opzione, come la pompa di gonfiaggio elettrica, il kit come tenda indipendente, divisori degli spazi interni ed altro.

Prodotte dalla francese Soplair, sono facilmente reperibili per l’acquisto online sui siti dei maggiori rivenditori e distributori di accessori per camper, con un costo di circa 6/700 euro a seconda delle configurazioni.

Sulla pagina Youtube di campermagazine.tv la recensione video del prodotto realizzata al Salone del Camper
https://www.youtube.com/watch?v=bQ4_Pl8kgD8

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl