Home Accessori e Servizi Generatore portatile a gas

Generatore portatile a gas

da Redazione
20 letture

Ecoflow, azienda nota per le sue Power Station che offrono una grande riserva di energia, ha lanciato in questi giorni lo Smart Generator (Dual Fuel), un potente generatore con motore endotermico a doppia alimentazione, che usa il GPL come fonte di combustibile oltre che la benzina, assicurando emissioni più contenute. Smart Generator (Dual Fuel) può produrre fino a 20 kWh di elettricità con il GPL (dipende ovviamente dalla bombola collegata).

L’aggiunta del GPL come seconda fonte di combustibile consente allo Smart Generator (Dual Fuel) di offrire agli utenti una maggiore flessibilità durante i blackout di lunga durata, rendendolo la fonte di alimentazione di riserva ideale per abitazioni o camper. L’utilizzo del GPL consente uno stoccaggio più lungo e richiede una manutenzione minore rispetto all’uso della benzina. Rispetto alla benzina, il GPL come combustibile consuma inoltre meno energia per chilowattora e produce livelli inferiori di emissioni di gas tossici.

Smart Generator (Dual Fuel) è compatibile con l’ecosistema EcoFlow. Durante la ricarica delle stazioni portatili di alimentazione Delta Pro o Delta Max (le Power station di Ecoflow) o dei kit di alimentazione, Smart Generator (Dual Fuel) consente un risparmio di combustibile fino al 40% rispetto ad altri generatori e prodotti per l’immagazzinamento dell’energia. Con una maggiore efficienza, Smart Generator Dual Fuel è in grado di effettuare la ricarica completa di Delta Pro in sole 2,7 ore e di Delta Max in 1,5 ore. Il generatore si può usare anche come generatore tradizionale, in quanto è disponibile una presa per corrente alternata a 220v.

Smart Generator (Dual Fuel) garantisce un’esperienza sicura attraverso una serie di meccanismi di protezione e di sistemi di allarme. Riguardo al monossido di carbonio, un allarme CO avverte gli utenti se i livelli di CO sono elevati e spegne automaticamente il generatore prima di superare i livelli di sicurezza.
Inoltre, sono presenti un allarme combustibile e un allarme olio motore, che si accendono se il carburante o l’olio scendono a livelli bassi. Il meccanismo di protezione della temperatura di Smart Generator (Dual Fuel) arresta inoltre automaticamente il motore se la temperatura interna è troppo bassa o troppo alta, in attesa dell’autoriscaldamento o raffreddamento, per proteggerne la durata del ciclo di vita.

Le funzioni di Smart Generator (Dual Fuel) sono comandabili anche attraverso un’app dedicata dal telefonino.

Smart Generator (Dual Fuel) di EcoFlow è disponibile nel webstore di EcoFlow e su Amazon.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web di EcoFlow: https://it.ecoflow.com/

https://it.ecoflow.com/products/smart-generator

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl