Home Camper & Van LMC Innovan 590: su base Ford Transit

LMC Innovan 590: su base Ford Transit

da a.cortellessa
101 letture tempo di lettura 2 minuti LMC Innovan 590 2023

Innovan è il van di LMC dedicato a tutti coloro che cercano un veicolo flessibile per il weekend, la gita sportiva o la vacanza più lunga. Il più compatto dei camper LMC vanta un carattere dinamico e un design sportivo, molto amato dal pubblico. Le finiture interne, in tonalità chiare e rovere, sono molto attuali e fresche. In cucina, il frigo a compressore da 70 lt prevede la comoda apertura da entrambi i lati in modo da migliorarne la fruibilità.

La gamma 2023 si articola su quattro proposte con l’ingresso del 590 – novità di questa stagione – nato su meccanica Ford Transit, mentre gli altri tre modelli (540 – 600 e 640) conservano la conosciuta meccanica del Fiat Ducato.

L’Innovan 590 progettato su base Ford si differenzia dai suoi fratelli Fiat in termini di equipaggiamento del telaio. Il nuovo modello è lungo quasi sei metri e vanta un’eccezionale sensazione di spazio.

La differenza più evidente rispetto alla versione su Fiat è l’altezza interna di 2,08 metri e la larghezza complessiva ridotta a 2,06 metri, che ne aumentano la vivibilità interna e la larghezza alla guida.

LMC Innovan 590 – 2023

Per quanto riguarda gli arredi, il blocco cucina si distingue per la larghezza di passaggio ridotta e per l’aumento dello spazio di stivaggio negli armadi a muro grazie all’altezza supplementare. Molto ampio il bagno se pensiamo di essere su un van furgonato.

Il letto matrimoniale posteriore è dotato di materassi di alta qualità e reti a doghe, per un elevato comfort di riposo.

La meccanica, appunto su base Ford Transit, prevede i sistemi intelligenti di assistenza alla guida di Ford, dall’avviso di sonnolenza al cruise control adattivo ACC, sistemi che garantiscono un elevato livello di sicurezza. Di serie anche il riscaldamento del parabrezza, con i fili di riscaldamento integrati. Il sistema di intrattenimento media è intergrato con gli smartphone fornisce informazioni tramite Apple CarPlay o Android Auto.

In termini di prezzo, l’LMC Innovan 590 si colloca nel segmento entry-level, con caratteristiche di alta qualità che vanno dal tetto panoramico alla veranda, fino all’anti-impronta su tutte le superfici.

LMC Innovan 590 – layout

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl