Home Camper & Van Dreamer D51 Select, novità gamma 2023

Dreamer D51 Select, novità gamma 2023

da a.cortellessa
29 letture tempo di lettura 3 minuti

Da sempre specializzata su van e minivan, la Dreamer produce furgonati belli e rifiniti, con una gamma declinata su 12 modelli (10 van e 2 minivan) divisi nelle due versioni Fun e Select, la più rifinita del brand transalpino.
Per la stagione 2023 la novità maggiore, oltre a vari modelli ora su meccanica Peugeot Boxer anziché Fiat Ducato, è rappresentata da questo interessante van D51 Select su base Ford Transit di lunghezza inferiore ai 6 mt (5,98) ma con tetto alto (2,80 mt l’altezza totale) che ne amplia lo spazio disponibile a bordo e la vivibilità.

Caratterizzato da una eccellente rifinitura come tutti i prodotti Dreamer (ed in special modo la gamma Select), il D51 Select può essere dotato, in opzione, dello skyview anteriore panoramico che inonda di luce il living della cellula, donando ancora maggiore percezione di spazio, già abbondante grazie alla notevole altezza interna.

La semidinette è di tipo classico, con tavolo ampliabile e sedili cabina girevoli; la cucina prevede un fornello a due fuochi non incassato (con coperchio che fa anche da spazio di lavoro quando chiuso) e una grande lavello a vasca quadrata in acciaio. Eccezionale il frigorifero a colonna, a compressore da ben 140 lt (una rarità sui furgonati), che è stato possibile installare facilmente grazie al generoso spazio in altezza che la cellula prevede.

Il bagno è di tipo due in uno in funzione salvaspazio, con la parete del lavabo che ruota per lasciare ampio spazio alla doccia che usa il pavimento come piatto.

Classica la disposizione del letto matrimoniale trasversale posteriore, che però, a differenza di tati altri van, vanta un’altezza superiore (tanto che è dotato di gradino di accesso, ripiegabile) vista l’ampia luce residua verso l’alto grazie al soffitto molto alto; in questo modo lo spazio disponibile come gavone è superiore alla media di tanti altri furgonati.

Il riscaldamento è affidato ad una stufa Truma Combi a gasolio, in questo modo la presenza delle bombole di gas è limitata ad una sola unità leggera.

La meccanica del Ford Transit che è alla base di questo van è proposta nella versione più accessoriata, con il motore 2.0 lt da ben 170 cavalli e cambio automatico a 6 rapporti, oltre a tanti accessori di serie come i cerchi in lega da 16 pollici, l’autoradio Dab Pioneer e la verniciatura esterna in grigio metallizzato.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl