Home Dal mondo camper Hippie Caviar Hotel

Hippie Caviar Hotel

da a.cortellessa
70 letture Renault concept Hippie Caviar Hotel

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Nella vetrina mondiale del Caravan Salon in programma a Duesseldorf dal 28 agosto al 5 settembre (27 agosto per la stampa), sarà esposto per la prima volta anche l’Hippie Caviar Hotel, un concept davvero insolito di Renault che prova a reiventare il camper in una chiave diversa, non solo per la tecnica ma soprattutto per la visione futurista che prende spunto dal passato.
Questo concept fuori dal comune mette insieme voglia di evasione del camper ed i confort di un hotel a 5 stelle: terrazza sul tetto attrezzata, letto amovibile all’esterno, consegne con drone, ecc.
Trae ispirazione dal movimento degli anni 1960 e fa riferimento allo stile del leggendario camper Renault Estafette. Con Hippie Caviar Hotel, Renault punta a sviluppare un’offerta di furgoni VIP basata su servizi personalizzati e l’arrivo della versione elettrica di Trafic nel 2022.

Per immaginare la vita un po’ nomade, la scelta di Renault Design è caduta su Nuovo Renault Trafic, con tutto lo spazio, il comfort e la modularità necessari per viaggiare. Le dimensioni del furgone facilitano anche il parcheggio per una fruibilità senza stress. Hippie Caviar Hotel vanta il nuovo design di Renault Trafic con un frontale più robusto e più espressivo. È composto da un abitacolo di color verde acqua scintillante, denominato “Almond Flakes”, e da una camera al posteriore in tinta Grigio Argento anodizzato. Il design si ispira alle camere degli hotel 5 stelle, ricche di materiali naturali ma essenziali allo stesso tempo La plancia, dalla lavorazione a paglia intrecciata, è impreziosita da una fascia in pelle. L’utilizzo dei materiali, come il legno esotico, le fibre naturali (lino e lana) e il muschio vegetale richiamano la natura. Le vernici in stile carta giapponese “washi” gli conferiscono un’impronta architettonica e contemporanea. I colori e i materiali fanno riferimento all’ottimismo e alla libertà degli anni 1960, nell’epopea hippie, quando si pensava di viaggiare per mondi dai colori freschi, tonificanti e rilassanti.

Hippie Caviar Hotel propone una panchetta trasformabile in un letto matrimoniale molto confortevole (145 cm x 195 cm), da posizionare all’esterno o all’interno del camper. Offre anche la posizione “contemplazione”, con il portellone aperto e i suoi drappeggi che proteggono dalle intemperie e dagli sguardi indiscreti. In posizione “comfort”, la panchetta e il sedile angolare creano uno spazio lounge.

Dal tetto-terrazza, raggiungibile con una scala retrattile e attrezzato con tavolino basso e due schienali amovibili, si ammira il paesaggio da un’altra prospettiva.

Come accennato, il nuovo Hippie Caviar Hotel di Renault non vuole essere solo un camper, ma un vero universo: propone infatti un’esperienza esclusiva con servizi degni di un hotel a 5 stelle: consegne (doccia, sanitari, dispositivo per la ricarica elettrica, ecc.) nel posto prescelto dal cliente, servizi di concierge da richiedere online con consegna tramite drone sul tetto o sulla panchetta in posizione “contemplazione”. Da evidenziare anche i servizi aggiuntivi come la fornitura di biciclette. Tutto è stato pensato per offrire un mondo a 5 stelle ai camper, un sistema dove la fruizione dei servizi è collegata al prodotto e fornita come parte di esso in modo itinerante.

Renault presenterà la showcar Hippie Caviar Hotel al Salone di Düsseldorf, a partire dal 27 agosto 2021, esponendola insieme ad un camper Estafette del 1977.

www.renault.it

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

©2024 GirareLiberi – P.Iva IT09633670584