Caravan Salon 2021 a Düsseldorf

Tempo di lettura: 4 minuti
Caravan Salon Düsseldorf - aree esterne

Il 28 agosto si rinnova l’appuntamento con la fiera mondiale leader sul camper e le vacanze outdoor. Il Caravan Salon arriva alla sessantesima edizione

Nell’anno che promette essere quello del superamento dei problemi dovuti alla pandemia, la più importante fiera d’Europa e del mondo festeggia il suo sessantesimo compleanno, in un’atmosfera che si annuncia di grande fermento e rinascita per tutto il settore.

A Düsseldorf, dal 28 agosto al 5 settembre 2021 (la giornata dei visitatori professionali è venerdì 27 agosto), va in scena il Caravan Salon.

Le misure di igiene e per la sicurezza dei visitatori, che hanno funzionato in modo eccellente nel 2020, saranno replicate per far si che il grande spettacolo non debba fermarsi. L’atteso allentamento delle restrizioni, che progressivamente sta lasciando spazio ai viaggi, insieme con la grande euforia per il superamento della crisi, saranno la miscela giusta per festeggiare l’importante compleanno del Caravan Salon.

Caravan Salon Düsseldorf – celle scarrabili

Anche nell’edizione 2021, i visitatori di Düsseldorf possono attendersi ancora una volta una selezione unica di prodotti mobili per il tempo libero. Rispetto all’anno precedente, saranno occupati tre padiglioni aggiuntivi, ci sarà un aumento significativo della superficie e il numero degli espositori aumenterà di circa il 45 per cento. Circa 500 espositori mostreranno l’intero mondo dei viaggi in camper e tutti gli aspetti correlati su un’area di oltre 200.000 metri quadrati.

Saranno 13 i padiglioni più le aree all’aperto dove sarà presentata la più vasta selezione al mondo di roulotte, camper, camper, tecnologia dei veicoli, componenti e parti di estensione, tende, case mobili, accessori e attrezzature per roulotte e campeggio, abbigliamento e attrezzature per esterni, destinazioni turistiche e regioni naturali, offerte di campeggi e siti.

Quasi tutti gli espositori che l’anno scorso hanno annullato la loro partecipazione stanno ora tornando ai padiglioni fieristici di Düsseldorf, quasi tutti i produttori internazionali più famosi presentano ancora una volta l’intera offerta dei loro prodotti. Ma saranno anche diversi marchi nuovi a festeggiare quest’anno la loro anteprima mondiale a Düsseldorf.

Caravan Salon Düsseldorf – padiglioni

Nuova disposizione dei padiglioni
Il tasso di crescita di Caravan Salon rispetto all’anno precedente nonché l’integrazione delle aree viaggio, natura e outdoor nei mondi tematici Equipment & Outdoor e Travel & Nature rendono necessario un cambiamento strutturale nella disposizione dei padiglioni. Il padiglione 3 sarà integrato per la prima volta nel circuito e ospiterà gli espositori delle sezioni Travel & NatureE e Equipment & Outdoor. La gamma di prodotti nel padiglione 3 sarà arricchita da produttori e rivenditori di tende e tende da sole oltre che dalla vendita diretta.

Potresti essere interessato a:  Food & Science Festival

Il padiglione 17 torna quest’anno e sarà completamente occupato dai camper. Più di 220 espositori nella sezione Tecnologia e Componenti rafforzano la sezione B2B e portano così alla reintegrazione del padiglione 14. Il maggiore aumento di spazio sarà generato dai fornitori di camper, in modo che i padiglioni 12 e 15 saranno completamente disponibili per gli espositori di questo segmento.
Il padiglione 5 rimarrà la sede del segmento Premium con modelli di lusso, liner e fuoristrada. Come di consueto, caravan e camper saranno in mostra nei padiglioni 1 e 4, da 9 a 11 e 16 e 17.

Caravan Salon Düsseldorf – camper fuoristrada speciali
Caravan Salon Düsseldorf – padiglioni


Integrazione digitale

Oltre alle possibilità tradizionali di una fiera, il Caravan Salon offre per la prima volta anche integrazioni digitali come matchmaking, sessioni web, showroom video e un forum ibrido nel settore turistico. Nelle sale riunioni virtuali, i visitatori professionali e, naturalmente, i consumatori finali possono entrare in contatto con i produttori.

Sarà installata anche una piattaforma virtuale nel settore del turismo con” Travel & Nature connected “e rese disponibili online interessanti conferenze sul turismo a persone che non possono essere presenti di persona in fiera. Inoltre, è previsto un forum tecnologico nell’area B2B, dove le aziende del settore accessori potranno presentarsi online con video e showroom virtuali.

Soggiorno
Ricordiamo che il Caravan Salon mette a disposizione dei visitatori che arrivano con il loro camper o caravan una immensa area di sosta nel verde presso il parcheggio P1 (raggiungibile dall’uscita 29 – Düsseldorf Messe – dell’Autostrada 44), prenotabile tramite il sito, con oltre 3.000 piazzole, servizi di eccellenza, animazione serale e una navetta che la collega con gli ingressi della fiera.

Caravan Salon Düsseldorf – area sosta camper


Info pratiche

Caravan Salon Düsseldorf 2021
28 agosto/5 settembre 2021 (27 agosto giornata per operatori professionali)
Orari: 10-18
Informazioni per i visitatori (pagina in inglese), anche per biglietti online (dal 20 luglio):
https://www.caravan-salon.com/en/For_Visitors/Services_for_Visitors/Facts_Figures

Mappa interattiva:
https://www.caravan-salon.com/en/Interactive_hall_plan

Informazioni generali
Tel. +49 (0) 211 / 4560-7603
Email: info@messe-duesseldorf.de
Web: www.caravan-salon.com

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Potresti essere interessato a:  La Festa del Bosco
Share on pinterest
Share on email
Potrebbe interessarti
TTG a Rimini: risale la fiducia nel turismo

La fiera per operatori professionali dedicata al turismo si è chiusa con un’affluenza che ha sfiorato i livelli pre-pandemia: ben 1.800 i brand presenti dall’Italia e dall’estero

Sagra della Ciuìga

Al via la ventesima edizione, a San Lorenzo in Banale, nelle Dolomiti della Paganella. Dal 29 ottobre al primo novembre, si celebra il tipico insaccato locale oggi presidio Slow Food tra degustazioni, eventi, visite, artigianato e menù a tema

La Festa del Bosco

Torna a Montone (PG), dal 29 ottobre al primo novembre 2021, la Festa del Bosco, una delle più suggestive manifestazioni autunnali in Umbria: un evento che valorizza le piccole produzioni autoctone

Mercatini di Natale al via

Dal 6 all’8 dicembre tornano i Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore, borgo incantato in provincia di Verbania, Bandiera Arancione Touring

Frantoi Aperti

In Umbria, dal 30 ottobre al 28 novembre, la XXIV Edizione della kermesse dedicata all’olio extravergine d’oliva appena franto

Turismo Natura

Dal 12 al 14 novembre torna TurismoNatura alla Fiera di Montichiari, salone dedicato al camper, caravan, accessori e una sezione speciale dedicata alla nautica dei laghi

Gli ultimi articoli

Redazione

Anche la nautica a Turismo e Natura

L’evento Turismo e Natura, in programma alla fiera di Montichiari dal 12 al 14 novembre, prevede uno spazio dedicato alla nautica oltre all’esposizione di camper

a.cortellessa

Il valore della pausa

Dopo quasi due anni di emergenza sanitaria e il lento ritorno alla normalità, la situazione vissuta ci ha insegnato a dar maggior valore alla “pausa”. In camper, la pausa è ovunque …

a.cortellessa

Contro il freddo

I riscaldatori a gasolio sono sempre più diffusi sui camper anche in primo equipaggiamento, visti gli oggettivi vantaggi che offrono. Perché non pensare ad un sistema ausiliario di riscaldamento “diesel” se il nostro camper non ne è dotato?

Dimensione testo-+=