Home Camper & Van Habiton Bürstner L2, city van a passo lungo

Habiton Bürstner L2, city van a passo lungo

da a.cortellessa
159 letture

A tempo di record, Bürstner ha sorpreso il settore camper presentando un secondo concept car Habiton, questa volta a passo lungo (Habiton L2), basato sul popolare Renault Kangoo. Con numerose caratteristiche di serie per il campeggio, il veicolo è un classico urban vehicle. Anche questo concept si rivolge a nuovi gruppi di acquirenti, come giovani single, coppie e famiglie con uno stile di vita urbano. Il veicolo, più lungo del modello Habiton L1, è dotato di un tetto a soffietto con apertura posteriore, anziché di una tenda gonfiabile come la versione corta. “Soprattutto per le famiglie con bambini, è importante che all’interno del veicolo non ci sia una divisione spaziale tra genitori e figli”, spiega Carolin Gebhardt, product manager. “I due posti letto aggiuntivi sul tetto sono quindi accessibili dall’interno”.

La cucina estraibile si trova nella parte posteriore ed è dotata di un piano cottura a induzione, di un lavello con rubinetto, di un vano portaoggetti e di un cassetto per le posate. Il modulo cucina e il box refrigerante sul lato opposto sono coperti da elementi di arredo che formano un posto a sedere aggiuntivo durante il campeggio.

“Il passo lungo è perfetto anche per il nuovo approccio al campeggio, in quanto il veicolo è adatto alla vita quotidiana urbana del nostro nuovo target attento allo stile, ma offre anche flessibilità e libertà”, afferma con orgoglio Jens Kromer, CEO di Bürstner. “L’Habiton L” è un veicolo fantastico con molte soluzioni modulari e intelligenti per l’uso quotidiano e per viaggiare. Anche gli adulti possono stare comodamente in piedi o cambiarsi all’interno del tetto a soffietto”.

Il nuovo veicolo convince anche l’idoneità all’uso quotidiano e per il concetto modulare ben congegnato. Il veicolo si adatta a qualsiasi parcheggio multipiano progettato per veicoli alti fino a 2 metri, ma non scende a compromessi quando si tratta di comfort da campeggio e segue le ultime tendenze del design. Abbinato a caratteristiche flessibili come il letto sollevabile per creare una zona notte il più ampia possibile in questa classe di veicoli e un oscurante posteriore multifunzionale che può essere utilizzato anche come sacco, Habiton L2 si propone come un veicolo di tendenza. La tenda lounge e la Home Light dimmerabile sottolineano il carattere modulare e trendy di questo microcamper unico.

Entrambi i concept vehicle Habiton di Bürstner possono essere provati dal vivo presso lo stand Bürstner C15 nel padiglione 5A del Salon des Véhicules de Loisirs di Parigi Villepinte fino al 15 ottobre 2023

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl