Home Camper & Van GiottiVan 60B

GiottiVan 60B

da a.cortellessa
464 letture Giottiline GiottiVan 60B - gamma 2022

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Continua impetuosa la richiesta dei van in tutta Europa, il mercato francese ha visto recentemente il soprasso dei furgonati rispetto ai pannellati nelle vendite e nel gradimento del pubblico.
Giottiline, azienda sempre molto dinamica commercialmente, si adegua a questo positivo andamento che la vede protagonista di un crescendo che coinvolge anche gli impianti. E’ di queste settimane infatti l’operatività di alcuni degli ampliamenti delle sedi che sono stati pianificati negli ultimi due anni ed ora arrivati alla funzionalità operativa. Ma di questo parleremo più approfonditamente in un altro articolo della sezione aziende.

Qui invece vogliamo presentare il nuovo modello della gamma GiottiVan, il 60B che affianca i due 54T e 60T presentati lo scorso anno e andati letteralmente a ruba grazie ad un rapporto prezzo-qualità davvero invidiabile. I furgonati hanno completato la gamma di Giottiline che vede le famiglie dei pannellati Therry e Siena (tra questi l’altra novità della casa per la stagione 2022, il 350) sempre tra i prodotti più graditi anche in Europa.
Il GiottiVan 60B, lungo 5,99 mt, propone un insolito layout con letto a castello (trasversale) posteriore di cui quello alto può essere frazionato grazie ad una rete con doghe ad incastro a pettine, che può diventare quindi matrimoniale o singolo a seconda delle necessità.

GiottiVan 60B – gamma 2022

Innovativo anche il bagno, dotato di finestra e molti vani portaoggetti, con il lavabo girevole che dilata gli spazi della doccia senza aumentare le misure (il lavello ruota di 180 gradi sul proprio asse, lasciando molto più spazio per la base della doccia sul pavimento).


Ottime le rifiniture e l’accessoristica, con grande frigo slimtower da ben 140 lt (una rarità sui furgonati), affiancato da un capace armadio guardaroba a due nate (sulla verticale). Come novità di gamma, comuni con gli altri van del marchio, la predisposizione per TV e pannello solare nel pensile dinette con vano ispezionabile, il pannello metallico serigrafato sul mobile cucina all’ingresso, i nuovi faretti led di lettura.

GiottiVan 60B


La meccanica è quella dell’ultimissima versione del Fiat Ducato, appena presentata sul mercato, con servosterzo elettrico, nuovo quadro strumenti e radio 7” o 10 pollici, equipaggiato con il nuovo motore Euro 6D Final 2.200 cc di cubatura (anziché 2.300), 140 cv e 350 Nm di coppia. Confermato l’allestimento con Pack Van con tutti gli accessori ormai irrinunciabili: clima, secondo airbag, hill holder e descent, cruise control, specchietti elettrici e tanto altro tra cui gli apprezzati paraurti in tinta.


A proposito di tinte, aggiunta la colorazione argento metallizzato a catalogo. Confermato anche il Pack Privilege che propone foderine cabina coordinate, gradino elettrico, zanzariera, retrocamera con monitor, oscuranti plissettati cabina, luce esterna a led, tappezzeria Privilege(Lounge) nuova.

GiottiVan 60B

I nuovi GiottiVan saranno in vendita a partire dal Salone di Parma dove verrà svelato anche il prezzo di listino, non ancora fissato.

https://www.giottiline.com/

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl