Home Camper & Van Il benessere Hygge

Il benessere Hygge

da a.cortellessa
130 letture Rimor Hygge 14 Plus - gamma 2022
[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Oltre ad un profondo restyling delle sue famiglie di prodotto più rappresentative, Seal e Horus, la vera novità e la proposta più significativa della passata stagione da parte di Rimor era stata Hygge, nuova famiglia entry-level che arricchisce l’offerta del marchio, da sempre conosciuto e apprezzato per il favorevole rapporto tra prezzo e qualità. Il termine “hygge” scelto per questa gamma di camper deriva dall’antico norvegese: un termine che evoca la creazione di un’atmosfera accogliente, il godersi il bello della vita con i propri cari puntando al benessere. Per questa gamma di prodotto Rimor utilizza la meccanica Renault, già utilizzata in precedenza per altri modelli: una collaborazione che si rinnova con i nuovi motori da 145 cavalli E6-D anche per la stagione 2022. Sette i layout della gamma Hygge, cinque semintegrali (tra cui il nuovo modello 14 Plus che vedete in questo articolo) e due mansardati, la casa toscana è tra quelle che crede sempre in questo genere ed è tra i produttori che ne hanno sempre a listino.

Hygge 14 Plus
Il nuovo modello Rimor Hygge 14 Plus è un semintegrale piuttosto compatto, soli 6,8 mt la lunghezza totale (per 2,34 di larghezza e 2,96 per l’altezza esterna totale), con letto matrimoniale trasversale posteriore, quattro posti in viaggio e cinque a dormire. Il bagno comprende la cabina doccia integrata e la cucina è di tipo lineare in posizione centrale, con fornello a tre fuochi, lavello a vasca quadrata e frigo da 141 lt. La dinette è di tipo classico ad L, con l’aggiunta di una panchetta laterale a fianco della porta di ingresso cellula: insieme ai divanetti ed ai sedili cabina girevoli, può ospitare fino a sei persone a tavola, con il tavolo traslabile ed orientabile in ogni posizione in modo da sfruttare al massimo lo spazio quando non è in uso.


I posti letto prevedono un matrimoniale trasversale posteriore (139 x 220 cm), un basculante centrale da 122 x 200 cm a movimentazione elettrica e un quinto posto da preparare sulla dinette (131 x 220 cm). Molto ampi gli spazi a disposizione, con pensili che proseguono praticamente lungo tutto il perimetro interno ed anche sopra alla cabina di guida (più alcuni vani a giorno intorno al letto posteriore), oltre al maxi gavone accessibile anche dall’interno della cellula grazie ad un portellone sotto al letto di coda.
Il riscaldamento è affidato ad una stufa Truma Combi da 4 kW, l’impianto idrico prevede un serbatoio delle acque chiare da 80 lt (omologato 20 in viaggio) e uno di recupero delle acque grigie da 120 lt.
La meccanica, come accennato, è della Renault su base del modello Master con motore 2.3 lt da 145 cavalli come configurazione standard ed equipaggiamento completo, compresa la radio Mp3/Dab con comandi al volante.

Prezzi
I prezzi del listino della gamma Hygge, davvero competitivi, partono dai 44.019 euro del modello 12P, per arrivare ai 47.781 dei due semintegrali top di gamma 66 e 69 Plus. Nel mezzo questo modello 14 plus, con un prezzo di 46.467 euro al pubblico iva inclusa. Questa gamma Hygge è pensata per soddisfare le richieste di una prima utenza particolarmente attenta alla spesa e al rapporto qualità prezzo, da sempre bandiera dei prodotti Rimor.

https://www.rimor.it/it/it

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl