Home Mete Italia Fermignano, comune amico del Turismo Itinerante

Fermignano, comune amico del Turismo Itinerante

da Redazione
13 letture

Lo scorso 7 aprile, a Fermignano (PU), al termine della 58.a edizione del popolarissimo Palio della Rana, si è svolta la cerimonia di premiazione della contrada vincente, nel corso della quale il Presidente del Camping Club Pesaro Sauro Sorbini ha consegnato al Sindaco di Fermignano Emanuele Feduzi il cartello stradale che verrà posto all’ingresso della cittadina e l’attestato con il quale l’Unione Club Amici (UCA) ha formalizzato l’adesione della cittadina marchigiana al progetto dell’Unione Club Amici “Comune Amico del Turismo Itinerante”. Erano presenti alla cerimonia il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini, l’Assessore agli Eventi e Pari Opportunità Monica Scaramucci, il responsabile del progetto Gabriele Gattafoni, che ha ricordato che aderire al progetto Comune Amico del Turismo Itinerante apre le porte anche ad altre opportunità di promozione che tramite l’UCA si possono realizzare, e la Presidente di Area Centro/Est dell’UCA Maria Pepi che ha portato anche il saluto del Presidente Nazionale Ivan Perriera.


Il Sindaco Emanuele Feduzi nel suo intervento si è detto convinto che il turismo itinerante possa rappresentare una opportunità importante per Fermignano, cittadina di grande interesse storico e monumentale, inserita in un contesto naturalistico di grande richiamo. Il territorio fermignanese è indicato da molti storici come sede della decisiva Battaglia del Metauro che nel 207 a.C. vide i Romani sconfiggere i Cartaginesi. E a Fermignano nacque Donato di Angelo di Pascuccio detto il Bramante, grande architetto rinascimentale che, formatosi alla corte feltresca, prese l’eredità spirituale del Brunelleschi e dell’Alberti, gettando le basi per la nuova architettura rinascimentale. Uno dei punti di interesse di maggior richiamo della cittadina è il Ponte Romano.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl