Home Dalle aziende DexKo Global concorda l’acquisizione di Toptron Elektronik

DexKo Global concorda l’acquisizione di Toptron Elektronik

da Redazione
48 letture

DexKo Global Inc., uno dei produttori leader a livello mondiale di tecnologia per telai di alta qualità, gruppi di telai, accessori e componenti per freni idraulici, annuncia che la sua unità operativa AL-KO Vehicle Technology (“AL-KO”) ha firmato un accordo per l’acquisizione di Toptron Elektronik GmbH & Co. KG (“Toptron”). L’azienda tedesca è specializzata nello sviluppo, nella costruzione e nella vendita di componenti elettronici personalizzati per caravan e camper.

Questa acquisizione strategica amplia l’offerta di prodotti AL-KO con una sofisticata gamma di sistemi elettronici per applicazioni di caravanning e consente a DexKo di proseguire il percorso di crescita futura del Gruppo, all’insegna dell’innovazione. Toptron ha sede a Menden, in Renania settentrionale-Vestfalia (Germania). Dal 1995, l’azienda fornisce all’industria dei veicoli ricreazionali sistemi e componenti elettronici di bordo personalizzati come pannelli di controllo, unità di distribuzione dell’alimentazione, comandi luci, pulsanti e sensori. Molti rinomati produttori si affidano all’alto livello di innovazione di Toptron e mantengono rapporti a lungo termine con l’azienda.

“Uniremo i punti di forza del team Toptron a quelli di DexKo. Stiamo investendo nell’ulteriore crescita di AL-KO nel settore dell’elettronica, nei confronti del quale abbiamo grandi aspettative”, ha dichiarato Fred Bentley, CEO di DexKo. “Integreremo Toptron nell’unità operativa AL-KO Vehicle Technology Electronics per ampliare la nostra gamma di prodotti e la nostra presenza geografica. Vogliamo inoltre consolidare la posizione di Toptron come partner di sviluppo privilegiato per i suoi stimati clienti”, ha dichiarato Harald Hiller, Presidente e CEO di AL-KO.

Siamo lieti che Toptron diventi parte di AL-KO e DexKo. Le sinergie che creiamo offrono grandi opportunità per il futuro. Per me era molto importante trovare un partner forte e affidabile”, commenta l’Amministratore delegato Wilhelm Cramer, che accompagnerà il periodo di transizione fino al momento in cui lascerà l’azienda.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl