Home Mete Italia Cervo, borgo medievale della Riviera di Ponente

Cervo, borgo medievale della Riviera di Ponente

da Redazione
25 letture

Sulla Riviera di Ponente ligure, a sud di Andora, si trova Cervo, antico villaggio medievale che combina insieme il piacere di una giornata sulla spiaggia con visite di stampo culturale. Qui ogni estate si tiene il Festival Internazionale di Musica da Camera a cui partecipano musicisti internazionali con esibizioni all’aperto. Il paese, risalente al XVI secolo, è costituito da strade acciottolate e ripide che fiancheggiano gruppi di case colorate in pietra e conducono da una parte verso la chiesa barocca di San Giovanni Battista e dall’altra verso la baia fatta di sassi bagnati dal mare. Per scoprire questo borgo unico nel suo genere, Agricampeggio Al Roseto, Diano Castello (IM) o Area Camper Il Girasole sono i posti giusti dove alloggiare con il camper.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl