Home Filo diretto Caravan Salon a Duesseldorf: ne vale la pena?

Caravan Salon a Duesseldorf: ne vale la pena?

da Redazione
17 letture

Buongiorno, in queste settimane saremo in viaggio in Europa, tra Austria e Germania, vorremmo passare a visitare il Caravan Salon a Duesseldorf, ne ho sentito parlare tanto. Ne vale la pena? Carlo – email

Gentilissimo Carlo, la visita al Caravan Salon di Duesseldorf è una di quelle esperienze che ogni camperista dovrebbe fare almeno una volta nella vita! La fiera, la più grande in Europa, è ricca di tutto quello che fa parte, direttamente o indirettamente, del mondo delle vacanze all’aria aperta. L’area espositiva per questa edizione 2022 si è ulteriormente arricchita, arrivando a ben 16 padiglioni, oltre a molti spazi all’aperto dove sono presentati altri prodotti. Uno degli aspetti più interessanti per i camperisti, è la divisione tematica dei padiglioni o all’interno di essi: è possibile infatti trovare ad esempio quello dedicato ai mega camper, ai soli furgonati, oppure ai camper off-road 4×4 (ma anche 6 x 6), oppure ancora una grande sezione dedicata alle celle scarrabili (le cellule che si montano sulle auto pick-up). Ovviamente, ben due padiglioni interi sono dedicati agli accessori, ed è possibile “scovare” prodotti mai visti in Italia o non distribuiti sul nostro mercato. Insomma una visita che non solo vale la pena, ma è addirittura da consigliare per avere una panoramica davvero ampia sull’intero mondo legato ai veicoli ricreazionali. Tra l’altro, la visita al Caravan Salon in camper, magari inserendo la tappa a Duesseldorf all’interno di un viaggio in Germania, è facilitata dall’area di sosta che viene allestita nei pressi della fiera, un grande parco, alberato e verdissimo, con centinaia di piazzole dedicate a camper e caravan (al Nord Europa sono molti a viaggiare con la caravan), ovviamente dotato di tutti i servizi e della navetta che raggiunge l’ingresso della manifestazione. Il Caravan salon comincia il 26 agosto (giornata dedicata alla stampa o ai visitatori professionali) ed apre al grande pubblico sabato 27 agosto per terminare domenica 4 settembre. Per tutte le informazioni può leggere l’articolo che abbiamo pubblicato recentemente:
https://www.girareliberi.it/caravan-salon-2022-a-dusseldorf/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl