Ho visto che molti camper ed in particolare i van offrono sempre più spesso il tetto sollevabile. Dato che nei prossimi mesi cambieremo il nostro furgonato che ormai ha i suoi anni, siamo in dubbio se prenderlo con questo – costoso – accessorio o meno.
Riuscite a darmi qualche indicazione in più? Gianni – Piacenza
Gentile lettore, il tetto sollevabile per i van, conosciuto anche come “pop-up” sta davvero spopolando tra i furgonati, non c’è casa che non lo proponga a listino, anche se quasi sempre come accessorio opzionale. Esistono pro e contro ma soprattutto, come ha giustamente sottolineato, si tratta di un accessorio dal prezzo non proprio accessibile, stiamo parlando di non meno di 4/5.000 euro. Però lo spazio che si guadagna è tanto e permette di usare il van con la parte al “piano terra” nella sua massima funzionalità, anche per gli spazi del gavone. Insomma, non c’è una sola ed univoca risposta a questa domanda, ma tantissimi aspetti da considerare che hanno a che fare con il gusto personale, con la disponibilità di spesa, con scelte che possono esulare da quelle pratiche. Per cui non resta che valutare con le proprie convinzioni e necessità, magari dare un’occhiata all’articolo che abbiamo pubblicato sull’argomento
https://www.girareliberi.it/tetto-sollevabile-pop-up-per-van-ne-vale-la-pena/ può essere utile per avere maggiori spunti di riflessione.