Home Eventi Caravan Salon 2022 a Düsseldorf

Caravan Salon 2022 a Düsseldorf

da Redazione
13 letture tempo di lettura 3 minuti

Il boom dei camper, e di tutto quello che ne è correlato delle ultime stagioni, spinto anche dalla crisi per il Covid che ha fatto scoprire la vacanza itinerante a tante persone che non l’avevano mai presa in considerazione, continua senza sosta. La più grande fiera dedicata al settore, il Caravan Salon di Düsseldorf (dal 26 agosto al 4 settembre 2022), sfrutta il momento d’oro del comparto e si propone al pubblico più grande e ricco che mai. La manifestazione leader per camper, caravan, camper e attrezzature ha ampliato infatti notevolmente la propria offerta rispetto all’anno precedente e mostra tutto il mondo del caravanning con nuovi padiglioni in più. L’area espositiva si amplierà di tre padiglioni, arrivando a 16 saloni espositivi per un totale di 250.000 mq e 600 espositori. A Düsseldorf tutti gli appassionati del tempo libero in mobilità trovano praticamente l’intero universo dei veicoli per campeggio oltre che un vasto assortimento di accessori, equipaggiamento tecnico, parti rimovibili, tende da tetto, case mobili, accessori per caravan e campeggio, abbigliamento outdoor, destinazioni di viaggio, campeggi e piazzole per camper.

“Le vacanze con camper e roulotte hanno visto un’adozione enorme e in costante crescita per più di dieci anni. La pandemia ha poi rafforzato ancora una volta la tendenza ai viaggi individuali e a contatto con la natura”, afferma Daniel Onggowinarso, amministratore delegato di Caravaning Industrie Verband e.V. (CIVD), e aggiunge: “Da quando è tornato possibile viaggiare quasi senza restrizioni, le persone stanno pianificando le proprie vacanze a pieno ritmo. Ciò significa che una visita al Caravan Salon ripaga ancora di più sia gli amanti del caravanning che i neofiti perché non c’è altro luogo in cui la gamma di veicoli e accessori sia così ampia e i prodotti possano essere vissuti in modo così pratico”.

Novità 2022: anteprima il venerdì prima dell’apertura della fiera al pubblico

Per la prima volta ora, il primo venerdì farà da giorno di anteprima anche per il pubblico. Oltre ai rappresentanti dei media e ai visitatori professionali, gli espositori potranno anche infatti invitare gli utenti finali consentendo loro di esplorare il quartiere fieristico in quel primo giorno in un’atmosfera tranquilla. “Con questa opzione vogliamo sviluppare ulteriormente il primo venerdì della fiera, consentendo ai nostri espositori di invitare i loro acquirenti in modo selettivo. Questo crea un ambiente professionale per discutere di ordini, scambi di affari e networking”, spiega Stefan Koschke.

Prezzi dei biglietti

Il biglietto giornaliero costa 18 euro durante il fine settimana, 16 euro nei giorni feriali (il biglietto scontato costa 15 euro durante il fine settimana, 13 euro nei giorni feriali); per i bambini (dai 6 ai 12 anni) i biglietti per 1 giorno costano 8 euro il fine settimana e 6 euro nei giorni lavorativi.
Inoltre, dal lunedì al venerdì, sarà in vendita un biglietto pomeridiano a 10 euro (dalle 14:00 alle 18:00).

Per la giornata di anteprima (26 agosto) biglietti giornalieri per adulti costano 35 euro (scontati 30 EUR) mentre i bambini pagano 8 euro.

Info https://www.caravan-salon.com/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl