Home Camper & Van XCAMP, nuova gamma di XGO

XCAMP, nuova gamma di XGO

da a.cortellessa
44 letture Xgo Xcamp 69 semintegrale gamma 2023

XGO è da sempre il marchio con cui Luano Camp propone camper “entry-level”, adatti ai neocamperisti o a chi vuole tenere sotto controllo il budget essendo ancora incerto rispetto all’investimento iniziale. Veicoli ricreazionali (in gamma sia camper pannellati che van furgonati) essenziali ma completi di tutto, che rappresentano la prima forma di accesso più accessibile alla vacanza itinerante.

Per il listino 2023 l’azienda toscana punta su due fattori principali: uno di immagine e digitale con il “rebranding” del marchio, completamente ristilizzato e aggiornato (e due barrette della X che compongono il monogramma contengono l’idea di strada e i due tratti dell’uguale matematico) e la presenza sui social da cui era prima assente; l’altro sui modelli proposti, con la nuova gamma XCAMP su meccanica Ford, che va a sostituire la gamma Dynamic su base Fiat. I nuovi modelli XCAMP sono caratterizzati dal buon rapporto qualità/prezzo, dall’ampia scelta di modelli, undici in totale tra semintegrali e mansardati, e dal design degli interni dallo stile contemporaneo.

Camper di tipo tradizionale, essenziali senza essere spartani, completi già di tutto quello che serve a partire (e con la meccanica Ford anche la cabina riceve un surplus di accessori), articolati su una gamma ampia in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di piante tra i modelli proposti, tra cui una grande disponibilità di mansardati, ben sei con soluzioni abitative diverse e misure anche compatte, una vera rarità ormai da trovare nei listini dei principali produttori.

Passando al prodotto vero e proprio, la gamma XCAMP si declina su undici modelli come accennato, cinque profilati e sei mansardati, con lunghezze tra i 5,95 e i 7,33 mt, con layout adatti ad ogni esigenza e listini che partono da 53.000 euro circa.
Rivisto, per i semintegrali, il cupolino anteriore e tutta nuova la fanaleria posteriore. Gli interni propongono un nuovo design contemporaneo, molto attuale, realizzato con nuovi materiali e nuove tinte degli arredi e delle tappezzerie.
Tutti i modelli XCAMP su base Ford Transit sono equipaggiati con motore 130 cv euro 6d, specchietti elettrici, tempomat, doppio airbag, ABS-ESP-ASR, Hill start assist, radio DAB, start & stop, sedili girevoli originali, climatizzatore.

Xgo Xcamp 4

Tra i modelli da evidenziare nella gamma, in particolare un paio ci sembrano molto interessati in virtù di loro caratteristiche di pianta: il “piccolino” XCAMP 4, un mansardato compattissimo che in meno di sei metri offre quattro posti letto sempre pronti e il garage per lo scooter, e l’XCAMP 50, altro mansardato, in questo caso molto più abbondante di lunghezza, che propone sei posti letto sempre pronti (con due letti a castello longitudinali in coda e il bagno in mezzo) e sei posti omologati in marcia, una configurazione ormai per le famiglie numerose, e una enorme dinette.

Xgo Xcamp 50

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl