Home Accessori e Servizi Vitifrigo, frigoriferi a cassetto

Vitifrigo, frigoriferi a cassetto

da a.cortellessa
17 letture tempo di lettura 2 minuti

Il frigorifero è uno degli accessori più importanti della vita a bordo del camper. I tradizionali frigo trivalenti, ancora la stragrande maggioranza nei camper, stanno lentamente ma costantemente cedendo il passo ai più efficienti frigo a compressore, specie ora che l’autonomia elettrica di un veicolo ricreazionale è aumentata grazie a pannelli solari e batterie dei servizi più efficienti e spesso al litio.

In fiera a Parma lo scorso settembre esponeva la Vitifrigo, azienda italiana di Pesaro specializzata su frigoriferi destinati ad usi speciali di tipo automotive o nautica come camion, ambulanze, barche, ma anche hotel, viaggio e tanto altro ancora. Nella sua gamma ovviamente anche una interessante linea frigo a compressore per camper e caravan. Tra questi, ci ha particolarmente colpito il modello D30A a cassetto per alcune sue caratteristiche molto interessanti e praticamente uniche.
Insieme con l’altro modello D20A, sono frigoriferi/congelatori compatti a cassetto, adatti a piccoli spazi, progettati utilizzando componenti specifici per applicazioni automobilistiche. Con la loro elegante livrea nera o bianca e una finitura raffinata, si adattano bene a qualsiasi arredamento; D20A e D30A (in foto) consentono di settare qualsiasi temperatura, in qualsiasi momento, iniziando in modalità frigo per poi passare alla modalità congelatore o viceversa.
Sono controllati da un termostato digitale per la gestione sia dei settaggi della temperatura che dell’ottimizzazione del funzionamento del compressore, bilanciandone rendimento e consumi in funzione della riduzione del rumore durante le ore notturne.

Ma la caratteristica che li rende ancora più interessanti è la possibilità di sfruttare qualsiasi spazio, non solo per dimensioni contenute ma per la separazione con l’unità di raffreddamento (il compressore) che può essere collocata separatamente e lavorare da una posizione remota fino ad un metro e mezzo di distanza; oltre ad avere un maggior volume a disposizione all’interno del frigorifero, si espandono le possibilità di installazione, sia in termini di funzionalità che di efficienza e insonorizzazione, lasciando maggiore libertà di posizionamento specie negli attuali van compatti o per configurare diversamente il layout.

https://www.vitrifrigo.com/it/it/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl