Home Enogastronomia Sagra del Salame cotto e del Pecorino Romano a Nepi

Sagra del Salame cotto e del Pecorino Romano a Nepi

da Redazione
29 letture

Nei giorni 10 – 11 e 12 maggio 2024 la città di Nepi (VT) diventa la Capitale del Gusto, con esposizione, degustazione e vendita dei prodotti tipici del territorio, che proprio in primavera sprigionano i loro migliori profumi, sapori e caratteristiche organolettiche.
La Sagra è diventata ormai un appuntamento fisso del maggio nepesino, con esposizione, degustazione e vendita di prodotti tipici della zona, che proprio in primavera sprigionano le loro migliori caratteristiche organolettiche.


L’accoppiata vincente salame cotto/pecorino romano, affiancata da altre eccellenze enogastronomiche del territorio, trasforma la “città dell’acqua” nella “capitale del gusto” di un intero territorio, con un vero e proprio trionfo di sapori e profumi,
L’ obiettivo della Sagra è fare da sprone a sostegno delle attività economiche del territorio, un’occasione per degustare ma anche per fare una spesa alternativa e consapevole, dando valore ai piccoli produttori e ai loro prodotti a denominazione e di eccellenza.


I piatti tipici, tra cui la famosa “vignarola”, la coratella con cipolle, la pasta con pecorino in varie declinazioni, le fave, il salame cotto e la scapicollata possono essere degustati a pranzo e cena presso lo stand della Proloco.
Info: https://www.proloconepi.it/

A cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl