Home Outdoor River 2, power station portatili

River 2, power station portatili

da Redazione
8 letture

La richiesta di power station sempre più performanti va di pari passo con il mutamento degli stili di vita che vedono sempre più persone sempre lavorare da remoto e in forma libera. Purtroppo però, i costi di fonti di ricarica generose e funzionali non va molto d’accordo con il budget o con la compatibilità ambientale. EcoFlow, azienda specializzata in soluzioni energetiche ecocompatibili, ha presentato la serie River 2, gamma di prodotti entry level che comprende tre diversi modelli di power station portatili con capacità inferiore a 1 kWh. Si ricaricano all’80% in soli 48 minuti e sono caratterizzati da una lunga durata, rappresentano la soluzione di alimentazione più economica della categoria e forniscono energia affidabile per stili di vita in movimento o backup di emergenza in casa.

I tre modelli della serie (River 2, River 2 Max e River 2 Pro) sono caratterizzati da batterie al litio-ferro-fosfato avanzate e pesano solo 3,5 kg, per garantire una facilissima trasportabilità. Con prezzi a partire da 299 euro e un ciclo di vita utile del prodotto sei volte superiore alla media del settore secondo quanto afferma l’azienda, la serie River 2 offre un nuovo livello di performance e garantisce che il maggior numero possibile di persone possa accedere alle più recenti innovazioni per l’energia sostenibile.

Grazie all’innovativa tecnologia X-Stream di EcoFlow, la serie River 2 si ricarica in media cinque volte più velocemente rispetto ai prodotti simili presenti sul mercato. Il modello standard River 2 può ricaricarsi dallo 0 al 100% in soli 60 minuti, mentre River 2 Pro, il modello con la capacità maggiore, si ricarica completamente in soli 70 minuti. Gli utenti possono quindi disporre di energia elettrica durante viaggi o incontri tra amici, anche se organizzati all’ultimo minuto.

In alternativa, la serie River 2 può essere caricata tramite energia solare, stile di vita più ecocompatibile, utilizzando energia gratuita. Con un ingresso solare massimo di 220 W, la serie può essere completamente ricaricata in sole 3 ore utilizzando i pannelli solari portatili di EcoFlow.

I tre modelli della serie River 2 sono dotati di batterie LiFePO4 (LFP) di ultima generazione e di lunga durata. Rispetto a una media del settore di 500 cicli, i generatori della serie River 2 garantiscono una durata sei volte maggiore, con 3.000 cicli nella vita utile del prodotto, consentendone l’utilizzo una volta al giorno per quasi 10 anni. Le batterie LFP possono sopportare temperature estreme, rendendo quindi possibile l’utilizzo della serie River 2 anche in condizioni meteo avverse. Tutti i modelli EcoFlow River 2 offrono una garanzia di 5 anni per una tranquillità a lungo termine.

La serie River 2 ha un prezzo fino al 34% più economico rispetto a quello dei prodotti precedenti, con prezzi compresi tra 299 per River 2 e 799 euro per il modello Pro da 800 Wh, la serie rappresenta una soluzione entry level a un prezzo iniziale accessibile.
EcoFlow River 2, River 2 Max e River 2 Pro saranno disponibili a partire dal 9 novembre 2022 sul sito it.ecoflow.com e su Amazon.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl