Home Focus Promuovi l’Italia

Promuovi l’Italia

da Redazione
19 letture tempo di lettura 2 minuti

E’ partita in questi giorni la campagna di sensibilizzazione del Ministero del Turismo e dell’Enit per chiamare gli italiani a contribuire al racconto dell’Italia sul portale ufficiale italia.it. Il Ministero del Turismo e Enit hanno infatti indetto due bandi del progetto “Promuovi la tua Italia”

L’obiettivo è raccogliere adesioni, da parte di soggetti ed operatori economici privati che operino direttamente o indirettamente, nel settore della promozione e commercializzazione dell’offerta turistica, in tutte le sue declinazioni.
Potranno essere forniti, anche a titolo non esclusivo, contenuti editoriali per il Tourism Digital Hub (TDH), che include anche il sito internet https://www.italia.it.

Il Tdh risponde agli obiettivi del piano strategico del turismo, costruendo un ponte tra il turista e l’ecosistema dell’offerta turistica attraverso una piattaforma che digitalizza, aggrega e valorizza i dati e abilita una collaborazione continua fra i player del turismo italiano.

Si punta a attrarre, coinvolgere, convertire e fidelizzare i visitatori e gli operatori del settore fornendo contenuti, servizi, esperienze contestuali iper-personalizzate e dati B2B utili. Creare relazioni forti e durature tra gli individui e il territorio italiano prima, durante e dopo l’esperienza turistica. Lo scopo è sbloccare tutte le possibili esperienze che l’Italia ha da offrire.

Ai seguenti link è possibile trovare i bandi:

https://enit.it/wwwenit/images/amministrazionetrasparenteepe/contenuti%20editoriali/TDH_Avviso_pubblico_e_Accordo_contenuti_redazionali_ITA_.pdf

https://enit.it/wwwenit/images/amministrazionetrasparenteepe/contenuti%20editoriali/sub_10759810487928854963_ENIT-2022-0006846-TDH_Avviso_pubblico_e_Accordo_co-branding_ITA.pdf-2%20(002).pdf

foto: pexels-alberto-capparelli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl