Home Camper & Van Bürstner lancia un nuovo layout nella gamma di urban vehicles

Bürstner lancia un nuovo layout nella gamma di urban vehicles

da a.cortellessa
7 letture tempo di lettura 2 minuti

Sulla scia del successo che stanno avendo in tutta Europa i camper compatti (conosciuti anche come minivan) Bürstner lancia un nuovo layout – il C 530 – nella gamma degli urban vehicles. Più lungo di circa 30 cm rispetto al fratello Copa C 500, offre un tetto apribile sul retro in combinazione con il bagno – vera rarità nei minivan – in uno spazio compatto.

Il Bürstner Copa C 530 propone quindi maggiore comfort. Il bagno è posizionato nella parte posteriore del veicolo e dotato di un lavabo a scomparsa e di un WC a cassetta fisso. Il bagno è inoltre completato da un’area doccia con piatto doccia rimovibile, da un vano portaoggetti optional nel portellone posteriore e da una tenda da doccia. Il rubinetto estraibile funge anche da soffione per la doccia.

In questa nuova configurazione, il tetto a soffietto (di serie) si apre dal retro, incernierato nella parte anteriore del veicolo. In questo modo si ottiene un’altezza interna sufficiente per la doccia nella parte posteriore. Il tetto è progettato in modo tale che, quando sollevato, all’interno del veicolo vi sia un’altezza sufficiente per poter restare in piedi fino alla parte anteriore. Inoltre, il tetto ha una funzione panoramica: la parte più ampia può infatti essere aperta.

Il Copa C 530 è dotato di serie di una doppia seduta convertibile in letto e offre ulteriori posti a sedere accanto alla cucina. Un altro posto a sedere è disponibile come optional. Di serie anche l’oscuramento del soggiorno e della cabina, un kit per l’acqua calda con boiler elettrico, un frigorifero a compressore e un ulteriore vano portaoggetti sotto la panca. Due le porte scorrevoli di serie per un accesso confortevole.

La ricca dotazione di serie è completata dal riscaldamento a gasolio optional e da tutti i classici accessori Copa, come il tendalino laterale, il tendalino posteriore, ecc. Altri pacchetti di equipaggiamento offrono ulteriore comfort all’interno dell’abitacolo, come i pacchetti Active, Electric e Ford Comfort con o senza cruise control adattivo.

Il Copa C 530 sarà disponibile in Italia a partire dall’inverno 2022/2023.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl