Home Focus Baubeach stagione 2022

Baubeach stagione 2022

da Redazione
27 letture tempo di lettura 3 minuti foto Fabrizio Genoese

Si inaugura il 14 maggio 2022, all’insegna della rinascita nel Benessere interiore e di un progetto di Sostenibilità, la nuova stagione del Baubeach, la prima spiaggia in Italia per cani liberi e felici, unica a poter rivendicare la proprietà del nome.
Usato spesso come sinonimo di “spiaggia per cani”, Baubeach è in realtà un marchio registrato da oltre vent’anni, qualcosa di estremamente esclusivo e ricco di iniziative.
Baubeach si differenzia da strutture all’apparenza simili per varie motivazioni:
l’approccio etologico: i cani vengono accolti in uno spazio molto vasto, 7000mq, con la possibilità di interagire liberi da guinzagli, di fare il bagno ad ogni ora, di socializzare, di fare uno spuntino e partecipare serenamente alle attività inventate per questa specifica dimensione (attività empatico relazionali);
l’approccio ambientale (l’Associazione sta lavorando all’ottenimento di una terza Certificazione ISO UNI, la 14001:2015, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale che un’organizzazione può utilizzare per sviluppare le proprie prestazioni ambientali);
i Partner scelti con la attenzione rigorosa all’ambiente e alla biosostenibilità, che arredano la spiaggia di soluzioni davvero originali e biosostenibili;
la Mostra di Arte permanente Ora o Mai Più dell’Artista Karen Thomas, i workshop di Attività Empatico Relazionali da svolgere all’interno del nuovo spazio di lavoro ideato a ricordare la Ruota di Medicina Sciamanica;
i cibi sapientemente scelti per nutrire corpo e mente in modo etico e cruently free, dalla creatività della nostra Rita Ghilardi.

Inoltre a Baubeach sono sempre presenti iniziative volte a migliorare la vita dei cani reclusi nei canili, con Open Day per Organizzazioni che si occupano delle loro adozioni dirette, per le quali si prevede, come sempre, una freecard a vita per accedere alla spiaggia. Alcune iniziative sono rivolte anche ai cani di famiglia, con progetti mirati al loro benessere e alla prevenzione: è il caso del Progetto BAU-CHECK ’22, che vede l’offerta di Studi Veterinari convenzionati all’Associazione, che permetteranno analisi cliniche sulle malattie endemiche dei cani ad un prezzo vantaggioso per i Soci.

Baubeach è anche sede di un Centro di Studi Etologici specifici nel settore del Management Turistico Dog Friendly, registrato per la prima volta in Italia nel 2019 e definito Dog Management Turistico Ihod, che sfornerà a giugno altri 15 Dog Manager pronti a creare nuovi paradisi in terra per cani e umani felici.
Questa Formazione, specialistica nel settore, è l’unica in Europa a poter vantare Docenti con 24 anni di esperienza diretta sul campo, l’unica che può dare immediatamente possibilità di collaborazione e affiancamento nei progetti.

Novità editoriale, nata nella completa filosofia del Baubeach è il libro “Bau Code – Bauflness”, di Patrizia Daffinà: un manuale con tante foto, riflessioni e QR Ccode direttamente ascoltabili, per imparare le cose più importanti da conoscere per la felicità del proprio cane, il suo equilibrio e la sua salute mentale e fisica.

Baubeach si trova a Maccarese, in via Praia a Mare snc, a sinistra dello Stabilimento Rambla, all’inizio del Lungomare a sud dell’abitato di Maccarese

GPS 41.87262264666816, 12.179360098502578
https://goo.gl/maps/Bqj7acmRQJaCXqd7A

Sito ufficiale: https://www.baubeach.net/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl