Home Accessori e Servizi Pannelli solari flessibili Telair Black Coolflex

Pannelli solari flessibili Telair Black Coolflex

da Redazione
39 letture

La “fame” di energia sui camper è sempre più pressante visti i tanti accessori montati ormai sempre di serie o magari gli eccellenti frigoriferi a compressore, molto più efficienti ma che sono piuttosto energivori. Le aziende di accessoristica stanno quindi spingendo molto sulla proposta di pannelli solari che sono uno dei sistemi più efficaci per la ricarica delle batterie dei servizi, per di più ad impatto zero, aspetto sempre più apprezzato da tutti, e totalmente silenziosi.
Telair, azienda di Teleco Group, leader nelle forniture di impiantistica elettrica ed elettronica per veicoli ricreazionali, ha deciso di inserire nel proprio catalogo una nuova famiglia di pannelli solari fotovoltaici flessibili, costruiti secondo tecnologie all’avanguardia: con soli quattro millimetri di spessore, i moduli Black Coolflex sono considerati infatti tra i più sottili del mercato. Questo aspetto ne determina un peso molto contenuto (3,7 kg per il modello più piccolo) ma anche, grazie alla doppia protezione in ETFE (etilene tetrafluoroetilene), una migliore resistenza termica agli agenti atmosferici.

La struttura è composta da nove strati, che include anche il PCB ignifugo, i pannelli Cooflex vantano una maggiore robustezza e offrono una migliore dissipazione di calore sul tetto del camper. Inoltre, una speciale finitura della superficie permette al modulo di massimizzare la trasmittanza della luce solare e quindi di ottenere un elevato rendimento energetico. Altri due vantaggi non meno importanti dei pannelli Coolflex sono inoltre l’ottimo rapporto qualità/prezzo e la facilità dell’installazione. Tutti i modelli sono dotati di un kit di montaggio completo, che contiene tutto quello che serve per l’installazione da zero: colla siliconica, pulitore rapido, passacavo SPCA, vite autofilettante e regolatore di carica.

I pannelli Telair Black Coolflex monocristallini sono disponibili in tre modelli: TBCF 100 WS. Ha un’efficienza del modulo del 22,4%, una dimensione di 1.080x510x4 mm e un peso di 3,75 kg. TBCF 135 WS. Ha un’efficienza del modulo del 22,4%, una dimensione di 1.080x680x4 mm e un peso di 4,7 kg. TBCF 150 WS. Ha un’efficienza del modulo del 22,6%, una dimensione di 1.130x710x4 mm e un peso di 4,7 kg.
I nuovi moduli fotovoltaici Black Coolflex sono già disponibili presso la rete di rivenditori autorizzati Teleco Telair

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl