Home Aree di sosta e campeggi Nuova area sosta a Pratovecchio-Stia

Nuova area sosta a Pratovecchio-Stia

da Redazione
41 letture

Lo scorso 26 novembre è stata inaugurata la nuova area di sosta di Pratovecchio-Stia (Arezzo), realizzata nella zona tra il fiume Arno e piazza del Mulino a Pratovecchio.
Un intervento che ha previsto un investimento di ben 200mila euro, finanziati con fondi comunali e regionali, ottenuti grazie al “Fondo regionale per la montagna 2020”. La nuova area, di ben 4.200 metri quadrati con 53 comodi stalli di sosta, è inserita in un contesto di bellezze storiche e naturalistiche, dispone di servizi di carico e scarico acque, impianto di distribuzione con colonnine dell’energia elettrica, connessione internet e servizio di videosorveglianza di prossima attivazione.

L’accesso avviene tramite smartphone con un’app dedicata (InArea) che consente di gestire in completa autonomia l’ingresso e l’uscita, l’erogazione dei servizi e i relativi pagamenti che saranno fatti online mediante carta di credito o prepagata. Accessibile tutto l’anno, l’area sarà aperta tutti i giorni h24. Nessun problema per gli animali domestici perché l’area è pet friendly.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Sindaco Nicolò Caleri e del vicesindaco Michele Ausilio, promotori dell’iniziativa che ha portato il Comune di Pratovecchio-Stia a vincere il bando della Regione Toscana, il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli, il direttore generale dell’Associazione Produttori Camper Ludovica Sanpaolesi, il presidente di ActItalia Guido Chiari e il presidente dell’Associazione Italiana Aree Sosta Camper Gianluca Tomellini.

Il progetto del 2020 si è quindi tradotto in una concreta realtà, mostrando l’ottimo lavoro di amministratori locali che credono fortemente nell’accoglienza dei turisti itineranti come mezzo di sviluppo turistico economico per i loro territori.

Piazza del Mulino – Pratovecchio
GPS 43.78380039424322, 11.722009369367484
https://goo.gl/maps/uiP3p653ibn1zj686

Info dettagliate dal sito comunale di Pratovecchio
https://www.comune.pratovecchiostia.ar.it/c051041/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/170

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl