Home Aree di sosta e campeggi Lago di Garda Camping

Lago di Garda Camping

da Redazione
96 letture Bubble La Rocca Camping Village

Qualità e innovazione, in un costante lavoro dedicato, anche quest’anno hanno portato numerosi importati riconoscimenti di portata internazionale alle strutture di Lago di Garda Camping, da parte di realtà leader come ADAC, ANBW, KoobCamp e ACSI.

Grande soddisfazione, quindi per la realtà a cui fanno capo 18 camping distribuiti nella parte sud del Benaco, tra Veneto e Lombardia, che trova un puntuale riscontro della certificazione dell’eccellenza della propria offerta nell’ottimo andamento della stagione in corso.

Al di là della rilevanza dei singoli riconoscimenti, analizzando le differenti classifiche e piazzamenti, è interessante registrare la capacità di lagodigardacamping.com di essere ai vertici sia, in generale, dal punto di vista degli standard qualitativi, secondo, per esempio, gli stringenti criteri di una realtà come la tedesca ADAC, sia, in particolare per ciò che concerne alcune specifiche tendenze legate al turismo del futuro quali il glamping, la vacanza esperenziale o l’attenzione alla sostenibilità ambientale.

Ecolodge Fornella

“Ora che abbiamo gli elementi per analizzare i dati di tutte le più importanti classifiche del nostro settore non possiamo che essere più che soddisfatti dei numerosi riconoscimenti ottenuti dai nostri campeggi, capaci di mettersi in evidenza su scala internazionale. La varietà delle categorie in cui hanno primeggiato rispecchia perfettamente come Lago di Garda Camping sia in grado di soddisfare le esigenze di differenti tipologie di ospiti e di migliorare anno dopo anno dal punto di vista della qualità della propria offerta, anche grazie ai costanti investimenti messi in campo da proprietari e gestori”, commenta Elena Oppizzi, coordinatrice del gruppo di campeggi.

Gli attestati ricevuti testimoniano il livello di eccellenza espresso anche quest’anno da Lago di Garda Camping

ADAC Superplatz
Tra i riconoscimenti più prestigiosi, una menzione d’onore spetta all’ADAC Superplatz, il massimo punteggio di 5 stelle, frutto delle ispezioni operate dai responsabili dell’associazione tedesca. Su un totale complessivo di 37 strutture distribuite in tutta l’Italia e di 175 in Europa, ben 3 – La Rocca Camping Village di Bardolino, Fornella Camping & Wellness Family Resort di San Felice del Benaco e Idealazise Camping & Village di Lazise – se lo sono assicurato anche per il 2023.

ANBW Top Camping
Molta soddisfazione anche per gli ottimi piazzamenti anche in un’altra ambita classifica internazionale come quella di ANBW, il Touring Club Olandese, che nei Top Camping 2023 ha riconfermato il Fornella Camping & Wellness Family Resort e ha sancito l’ingresso tra le new entries del La Rocca Camping Village e del San Francesco Camping Village di Desenzano.

KoobCamp
Continuando con l’analisi in dettaglio della fitta griglia di riconoscimenti, si mettono in evidenza numerose altre certificazioni di eccellenza in diversi ambiti, tra cui quelle di KoobCamp Camping Village & Glamping Europe, network turistico di riferimento di portata europea e mondiale per il settore delle vacanze all’aria aperta. Il La Rocca Camping Village è nella top list delle strutture glamping, mentre ben 2 sono quelle della Top 10 italiana della categoria di eccellenza “Experience”, ovvero quella relativa alla capacità di offrire agli ospiti nuove esperienze: Camping Village Riva Blu di Padenghe sul Garda e Fornella Camping & Wellness Family Resort, insignito anche di quella “Great Bathroom 2023” e di quella “Green 2023”, così come il Bergamini Camping di Peschiera del Garda, menzione d’onore, inoltre, nella Top 70 Campsite Italia, di ACSI guida europea specializzata nell’ambito camping. Ideale per gli sportivi, con la presenza nei migliori 10 d’Italia nella categoria “Sport 2023” è il Camping Spiaggia d’Oro di Lazise.

Riva Blu – glamping Lago Sunshine

Tra gli altri risultati, vale la pena menzionare per le classifiche ACSI, la presenza del La Rocca Camping Village nella top 10 delle migliori strutture per le vacanze con i cani, quella del Camping Fossalta di Lazise nel Top 70 Campsite Italia e la menzione d’onore del Camping Baia Verde nella classifica delle strutture più votate di Manerba del Garda. Diversi, infine, i complessi di lagodigardacamping.com presenti nell’elenco dei Trip Advisor Travelers’ Choice Awards.

www.lagodigardacamping.com

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl