Home Aree di sosta e campeggi Caldarola, nuovo Comune Amico del Turismo Itinerante

Caldarola, nuovo Comune Amico del Turismo Itinerante

da Redazione
13 letture

Il progetto dei Comuni Amici del Turismo Itinerante, promosso dall’Unione Club Amici, continua a crescere con l’aggiunta di nuove località al suo prestigioso elenco. Nel maggio scorso, è stata inclusa una gemma di grande valore: il borgo di Caldarola, situato nelle Marche, in provincia di Macerata. Conosciuto come “la porta dei Sibillini”, Caldarola ha subito gravi danni a causa dei terremoti del 2016.

Recentemente, il comune ha inaugurato una graziosa area di sosta per camper, situata in via Martiri di Montalto, a breve distanza dal centro storico. Questa posizione strategica è vicina all’uscita della superstrada e al futuro tracciato della Pedemontana, e ospita vari punti di aggregazione come bar e negozi. Grazie a questa nuova area camper, Caldarola può ora promuovere e far conoscere il suo territorio anche attraverso i circuiti frequentati dai numerosi camperisti italiani e stranieri.
Con Caldarola i Comuni marchigiani che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento di “Comune Amico del Turismo Itinerante” arrivano a 58 mentre sono ben 164 in tutta Italia. Erano presenti all’inaugurazione, oltre al sindaco Luca Giuseppetti e alcuni dipendenti comunali, anche Gabriele Gattafoni, responsabile nazionale del progetto “Comune Amico del Turismo Itinerante ” e presidente del Camping Club Civitanova Marche che ha proposto l’adesione al circuito, Piero Campanelli, della Confederazione Italiana Campeggiatori, e Maria Pepi, presidente dell’area centro est dell’Unione Club Amici, che ha portato i ringraziamenti e i saluti del presidente nazionale della Federazione, Ivan Perriera.
L’area di sosta comunale si trova in via Martiri di Montalto, a 500 m. dal centro, è recintata, illuminata ed è dotata di 14 stalli, di camper service con carico e scarico, colonnine per allaccio di corrente elettrica. Ingresso con app InArea.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl