Home Eventi Dall’Europa all’Appennino, l’Atlante dei Cammini della Toscana

Dall’Europa all’Appennino, l’Atlante dei Cammini della Toscana

da Daniele Ceccotti
24 letture tempo di lettura 2 minuti Fivizzano Fortezza della Verrucola dei Bosi (foto DavidePapalini)

Venerdì 24 giugno, alle ore 17.00 presso il Museo di San Giovanni di Fivizzano (MS), nell’ambito del Festival dei Cammini della Montagna, si tiene il convegno dal titolo “Dall’Europa all’Appennino – presentazione dell’Atlante dei Cammini della Toscana”. L’occasione vedrà la presenza di molti ospiti e relatori per dialogare per conoscere le esperienze di promozione e di gestione degli itinerari e dei cammini, e confrontarsi sul futuro dei territori rispetto alle prospettive di sviluppo del turismo lento in Italia.

L’evento fa parte di Meet Tourism – storytelling Edition 2022, e vedrà la partecipazione di autorevoli ospiti.

Fivizzano, Museo San Giovanni (foto Sailko)

Fivizzano si trova a 326 mt sulle pendici sud-occidentali dell’Appennino tosco-emiliano nella Lunigiana, sulla Strada statale 63 del Valico del Cerreto, in provincia di Massa-Carrara. Ampie parti del suo territorio sono comprese in due parchi: il Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e il Parco naturale regionale delle Alpi Apuane. Il Museo di San Giovanni è un museo di arte sacra sito in via Umberto I nella cittadina toscana; è ospitato nell’edificio ricostruito dove sorgeva l’antica chiesa di San Giovanni, distrutta dal terremoto del 1920.

Programma Meet 2022

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl