Home Outdoor Fat bike Ducati

Fat bike Ducati

da Redazione
4 letture tempo di lettura 2 minuti

Firmate con il logo Scrambler, da sempre nome associato al celeberrimo marchio bolognese, arrivano sul mercato due nuove e-bike pieghevoli sviluppate da Platum, brand di MT Distribution, con il supporto del Centro Stile Ducati: si tratta dei modelli SCR-X e SCR-E GT, una più adatta per contesti urbani, l’altra più indicata per l’avventura.

La SCR-X è dotata di ruote urban 20” x 4.0’’, forcella ammortizzata e di un pratico portapacchi posteriore integrato che supporta un carico fino a 25kg. La batteria è da 499Wh ed è in grado di garantire un’autonomia fino a 80 km con una piena carica, a una velocità massima di 25 km/h.

bici elettrica Ducati Scrambler SCR-X

Il modello SCR-E GT è invece dedicato agli amanti dell’avventura e delle gite fuori porta anche off-road. Grazie alle ruote off-road, sempre di misura 20” x 4.0”, e al sistema completo di sospensioni fornito dalla forcella anteriore ammortizzata e dall’ammortizzatore centrale, SCR-E GT è studiata per affrontare anche terreni irregolari come la sabbia delle spiagge o le strade bianche di campagna. Questo modello è alimentato da una batteria da 614Wh che, a piena carica, permette anch’essa di percorrere fino a 80 km.

bici elettrica Ducati Scrambler SCR-E-GT

Le due bici sono spinte da un motore posteriore potenziato Bafang da 48V, in grado di fornire una coppia di trasmissione da 60Nm. Entrambe sono equipaggiate con ruote fat, che rendono i mezzi più stabili e facili da controllare, e di freni a disco idraulici anteriori e posteriori con sensore cut-off.

SCR-X e SCR-E GT sono caratterizzate da un telaio in alluminio agilmente ripiegabile in poche semplici mosse, ideale per il trasporto o lo stivaggio anche nei gavoni più piccoli. Le batterie sono protette e integrate nel telaio, facilmente estraibili per una ricarica più comoda. Entrambi i modelli montano un cambio Shimano Tourney a 7 rapporti e una centralina di ultima generazione che, tramite l’efficientamento energetico, prolunga la durata della batteria evitando sprechi di energia. Il display LCD waterproof permette di gestire comodamente le principali funzioni come accensione dell’e-bike, attivazione delle luci e la selezione fra i vari livelli di assistenza.

SCR-X e SCR-E GT saranno disponibili a partire da metà luglio presso le concessionarie Ducati, oltre che nei negozi e nei principali store online di elettronica di consumo e specializzati.

Ulteriori informazioni su tutti i prodotti della gamma in licenza Ducati Urban e-Mobility sono disponibili sul sito www.ducatiurbanemobility.it

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl