Home Eventi Festa medievale a Soriano nel Cimino

Festa medievale a Soriano nel Cimino

da Redazione
205 letture

La antica cittadina di Soriano nel Cimino, nella Tuscia in provincia di Viterbo, ospita ogni anno una grande rievocazione storica medievale. Per tre giorni e per due volte, a giugno, il centro storico si trasforma e torna indietro nel tempo di oltre 600 anni, riportando alla luce usi, costumi, mestieri e attività tipiche del medioevo.

I visitatori possono immergersi in quest’atmosfera partecipando alle numerose attività proposte. Gli spettacoli di falconeria, dove abili falconieri fanno volteggiare i loro rapaci, riscuotono sempre grande successo. È possibile anche cimentarsi nel tiro con l’arco storico, provando l’emozione di scoccare frecce con archi e balestre d’epoca. Per le vie del paese si snodano vivaci mercati in cui trovare prodotti artigianali, antichi mestieri sono rappresentati da abili artigiani.

Non mancano emozionanti combattimenti, duelli all’arma bianca e spettacoli di animazione medievale, con giullari, danzatrici e musici che si esibiscono per le piazze. Infine, gli stand enogastronomici propongono un gustoso tuffo nelle tradizioni culinarie medievali, con piatti tipici.

Festa Medievale
Soriano nel Cimino
Presso il parco Le Paperelle
https://goo.gl/maps/Xc3azPJkt9h3NW7LA
16-17-18 e 23-24-25 giugno 2023
Info su https://www.facebook.com/CastrumSerianiASD

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl