Home Eventi Infiorata termitana

Infiorata termitana

da Redazione
14 letture

In occasione dei festeggiamenti dedicati alla Madonna delle Grazie, che hanno luogo dal 26 al 28 aprile 2024, l’Associazione Musicale e Culturale “Città di Termini Imerese” (PA) e il Comitato di Quartiere Madonna delle Grazie organizzano l’Infiorata, con l’aiuto di gruppi parrocchiali termitani, la Congregazioni di San Paolino e la straordinaria partecipazione dei Maestri Infiorai di Marineo. Via Giacinto Lo Faso che in occasione della manifestazione si colorerà di migliaia di fiori grazie all’accurata e meticolosa fatica dei tantissimi ragazzi provenienti da vari gruppi parrocchiali e sociali della città. L’itinerario floreale, vuol elogiare la manualità artistica dei giovani che attraverso l’idea, la progettualità e l’invenzione con disegni e fiori porteranno sorriso e gioia ai visitatori con l’unico scopo di cooperare in fraternità e di far vivere parte della città termitana in un’insolita notte primaverile.

Tre giorni ricchi di eventi, come il corteo rievocativo dei personaggi illustri di Termini Imerese. Il sabato sin dalle prime luci del mattino si lavora per la realizzazione dell’Infiorata artistica Termitana, un tappeto di fiori che rende scenografica la via del centro storico particolarmente abbellita da sorprese sospese.


La domenica la manifestazione si conclude con l’attesissima processione al calar della sera del Miracoloso gruppo statuario de Santissimo Crocifisso, che percorre tutto il tappeto infiorato. Durante la giornata, mostre, mercatini, rievocazione del Manzoni, visite guidate, street food, gastronomia.
Info: https://www.infioratatermitana.it/
A cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl