Home Eventi Palio Vivi San Marco

Palio Vivi San Marco

da Redazione
35 letture

Domenica 21 aprile 2024, a San Marco di Castellabate, torna il VI Palio Vivi San Marco, un evento che rievoca i giochi della tradizione popolare e dà il via ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono.
Organizzato dall’Associazione “Vivi San Marco”, in collaborazione con la Comunità Parrocchiale di Castellabate, l’Associazione Marina Piccola e con il patrocinio di Regione Campania, Parco Nazionale del Cilento e Comune di Castellabate, il Palio rappresenta un’occasione per rivivere l’atmosfera di un tempo e riscoprire le antiche tradizioni locali.
La manifestazione, che si terrà domenica 21 aprile, avrà inizio alle ore 14 con il raduno delle sei squadre nella Località Torretta. A seguire, al suono di trombe e tamburi, si terrà la sfilata e la benedizione delle squadre, che si sfideranno poi in una serie di giochi tradizionali, come il tiro alla fune, la corsa coi sacchi e altri ancora.

Le squadre che si contenderanno l’ambito Palio 2024 rappresentano tutte le frazioni del comune di Castellabate: San Marco, Santa Maria, Castellabate, Ogliastro e Licosa, Lago e Alano. Per il quarto anno consecutivo, radio Rcs75 sarà media partner dell’evento, trasmettendolo in diretta radiofonica.
Il VI Palio Vivi San Marco si preannuncia come un evento imperdibile per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza autentica e ricca di tradizione. Un’occasione per divertirsi, riscoprire le antiche usanze e tifare per la propria contrada del cuore.
Info: https://www.facebook.com/vivisanmarco/?locale=it_IT
A cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl