Home Eventi Festa della tarantella calabrese

Festa della tarantella calabrese

da Redazione
9 letture

Il ritmo ossessivo dei tamburelli, i balli sfrenati, le sonorità degli organetti accompagnati dagli strumenti a fiato. La tarantella calabrese affascina e coinvolge, proprio come la festa a lei dedicata, che si prepara a ritornare nel borgo di Saracena (CS) il 22 e il 23 giugno.


Un patrimonio di identità che l’amministrazione comunale vuole promuovere, esaltare, valorizzare dando sostegno e forza alla Festa della tarantella calabrese, promossa dall’associazione Á pìdə fèrmə – Musica tradizionale popolare. Il borgo delle eccellenze per due giorni diventerà capitale della musicalità che rappresenta uno dei tratti distintivi della cultura popolare regionale.
Anche quest’anno nel centro storico del paese si potranno ritrovare i ritmi ed i suoni della tarantella, con sezioni di ballo e di tamburello gratuiti per tutti coloro che vorranno cimentarsi in quest’arte.


Ma tutto ciò non basta ed infatti ad arricchire ulteriormente la già di per sé ricca manifestazione vi saranno mercatini di enogastronomia locale ed artigianato, gonfiabile per bambini e naturalmente tanto divertimento sino a notte inoltrata.
Info: https://www.facebook.com/festaTarantellaCalabrese/
A cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl