Home Eventi 25° Raduno Alpini del 1° Raggruppamento Piemonte, Valle d’Aosta, Francia

25° Raduno Alpini del 1° Raggruppamento Piemonte, Valle d’Aosta, Francia

da Redazione
87 letture

Chi non ama gli alpini scagli la prima pietra. Questo corpo è infatti sempre in prima linea quando c’è bisogno di solidarietà e di aiuto e non risparmia le forze per soccorrere le popolazioni in caso di emergenza. In altra parole, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
Migliore occasione per assistere alle sfilate degli alpini e tributare loro l’affetto che si meritano sarà il 25° Raduno del 1° Raggruppamento Piemonte, Valle d’Aosta, Francia che si terrà ad Aosta, nei giorni 21 e 22 ottobre 2023.
In quell’occasione la sezione valdostana dell’A.N.A., oltre a celebrare il centenario della fondazione, presenterà il nuovo Vessillo sul quale verrà scritto il nome dell’Eroe valdostano, Ettore Ramires, giovane valdostano che, inviato in Montenegro, partecipò come partigiano, dopo l’armistizio del 1943, alla guerra di liberazione jugoslava durante la quale mori a causa di una raffica di mitragliatrice.
Forse, in questo periodo di turbolenza sociale e politica, certe manifestazioni possono sembrare retoriche e occasioni per scontri politici. Lasciamo queste considerazioni agli amanti delle elucubrazioni filosofiche; per noi sono cerimonie che scaldano il cuore.
Info: www.anaaosta.it/home.html

di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl