Alle porte di Roma, nel territorio di Montecompatri, cittadina laziale situata ad Est della capitale, vicinissima all’intersezione delle principali autostrade e del Grande Raccordo Anulare, (evento previsto inizialmente dal 19 al 21 maggio 2023 ma rinviato al 9-11 giugno causa maltempo) va in scena un grande raduno dedicato ai camper vintage ma aperto ovviamente a chiunque volesse partecipare con un camper attuale. L’idea e l’organizzazione sono di Simone Zumpano, eclettico camperista romano molto noto sui suoi canali social, simpaticamente caciarone ed estroverso come un personaggio dei film di Verdone, profondamente camperista nell’anima, amante della vita on the road e all’aria aperta e dei camper come strumento di libertà, tanto da premettere la frase “nati liberi” alle sue iniziative.
La sua vocazione è quella di mettere insieme persone in allegria, antidoto contro stress e depressione: a guardare le foto dei suoi canali social sembra ci riesca molto bene!
Il raduno si preannuncia estremamente divertente, tre giorni all’insegna dello stare insieme in allegria, di grigliate abbondanti, qualche bicchiere di vino buono, insomma tutto quello che possa favorire la socializzazione tra camperisti. Il programma è molto flessibile, con una scaletta di massima che potrebbe subire variazioni, soprattutto in funzione di quello che potrebbe essere più divertente e piacevole: l’importante sarà non annoiarsi! Come attività collaterali poi, un mercatino sia di accessori camper che di oggetti artigianali che ognuno potrà proporre.
Venerdì 19 maggio arrivo e posizionamento dei camper, presentazione del raduno e in serata falò, barbecue, karaoke e musica: si canterà, si ballerà, si giocherà, tutto quello che si vuole fare in piena libertà. Sabato mattina, con calma ognuno potrà montare il proprio banchetto, grande o piccolo che sia, con le cose che vuole vendere oppure scambiare, tra artigianato, usato, accessori; nel frattempo chi prepara il caffè, chi l’aperitivo, chi il barbecue. Il pomeriggio giochi vari, si comincia con il torneo di tiro alla fune seguito da giochi di intrattenimento, mentre si degusta una merendina per non rimanere con lo stomaco vuoto! Poi, ballando e cantando, si arriverà a sera con barbecue e falò fino a notte fonda, guardando le stelle.
La domenica mattina cornetti freschi per tutti, seguiti dalla premiazione del mezzo vintage più bello; a seguire sicuramente pranzo con pennette alla arrabbiata per tutti. Nel pomeriggio, riposino per smaltire le libagioni e poi tutti a casa.
Questo il programma di massima che, come abbiamo accennato, potrebbe subire variazioni, purchè solo all’insegna del maggiore divertimento!
Il raduno si svolgerà in una tenuta agricola situata nel territorio di Montecompatri, lo spazio c’è abbondante per tutti. Per ulteriori informazioni, per prenotarsi, per avere tutti i dettagli contattare l’organizzatore Simone Zumpano, tel. 392 3161653, oppure via mail all’indirizzo simonezumpano06@gmail.com
In alternativa, è possibile cercare Simone sui suoi canali social
Instagram: zumpanosimone
Facebook: https://www.facebook.com/simone.zumpano.5
Youtube: https://www.youtube.com/@natiliberi