Home Dalle aziende Cinquanta anni di assistenza Truma

Cinquanta anni di assistenza Truma

da Redazione
5 letture

Correva il lontanissimo 1972, il “customer care” come lo chiamiamo oggi era qualcosa di diverso ma Philipp Kreis in quell’anno fondò l’assistenza mobile per i servizi Truma. Certo, non poteva immaginare quanto questo particolare servizio ai clienti avrebbe reso più sicuri e confortevoli gli spostamenti per la community dei campeggiatori. La presenza in campeggio di un’officina mobile Truma consente di risolvere eventuali problemi tecnici sul posto ma anche offrire agli utenti consigli e informazioni sulla corretta manutenzione dei sistemi di riscaldamento e dell’impianto a gas. Sono poche le aziende che possono vantare un simile servizio e una presenza sul mercato di così lunga durata: Truma è l’unica del settore del caravanning a offrire questo servizio speciale.

Da sempre, per Truma l’attenzione ai clienti riveste un ruolo fondamentale: possono infatti contare sul supporto dell’azienda e su un servizio completo anche dopo l’acquisto. Che si tratti di manutenzione e riparazione di prodotti e impianti a gas o di assistenza telefonica o via e-mail, Truma sempre mantiene un contatto continuo con la clientela, contribuendo al miglioramento costante dei prodotti e all’aumento del loro gradimento. Truma dispone di una rete di Service Partner capillare, in grado di offrire assistenza rapida in caso di necessità: i clienti possono contare su 2.000 Truma Service Partner e 1.500 Truma Partner certificati nel mondo.

Trenta anni del Truma Service in Italia
In Italia sono presenti oltre 50 Service Partner per riparare le apparecchiature Truma, montare nuovi prodotti e consigliare i clienti con grande competenza. Undici di questi lavorano con Truma da circa 30 anni. «Molti dei nostri Service Partner sono gestiti ancora dagli stessi titolari con i quali abbiamo iniziato a costruire una rete d’assistenza al cliente circa trent’anni fa», spiega Fernando Collini di Truma. La maggioranza dei Service Partner Truma è anche officina di riparazione di camper e caravan, centri distribuiti in tutto il Paese, da Milano a Palermo, che partecipano regolarmente a corsi tecnici di formazione e aggiornamento e dispongono nei loro magazzini della maggior parte dei pezzi di ricambio del marchio. Inoltre, i tecnici Truma effettuano visite periodiche presso i Service Partner, mantenendo aperto un canale di dialogo che permette un reciproco scambio di idee ed esperienze.

La Deutscher Caravaning Handels-Verband (DCHV), l’associazione tedesca dei concessionari di camper e caravan, ha premiato Truma per la sua offerta di assistenza in continua crescita. Truma mette a disposizione dei clienti un aiuto online, grazie al quale possono trovare autonomamente risposte e in caso di necessità risolvere piccoli problemi in autonomia. L’azienda contribuisce così in modo importante ad alleggerire i centri di assistenza fornendo risposte a richieste non complicate, ma talvolta dispendiose in termini di tempo. Il riconoscimento tiene conto anche di un altro valore nelle attività di assistenza, cioè di Truma Assist, con cui Truma supporta online il personale di servizio delle officine specializzate nell’analisi dei guasti e fornisce preziose informazioni per una rapida eliminazione di eventuali malfunzionamenti. Attraverso i suoi “numeri verdi”, un servizio di assistenza Truma qualificato e la possibilità di presentare le richieste di garanzia in modo semplice e in formato digitale, Truma fornisce un ulteriore importante contributo a sostegno dei suoi partner commerciali.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl