Home Accessori e Servizi Booster per la ricarica delle batterie dei camper

Booster per la ricarica delle batterie dei camper

da Redazione
83 letture Lippert Schaudt booster mod. WA 12545
[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Schaudt GmbH è specializzata sui sistemi di controllo elettronici e di gestione dell’energia per l’industria europea del caravanning. Acquisita da Lippert nell’aprile del 2021, è uno dei principali fornitori del mercato dei veicoli ricreazionali in Germania e in tutta Europa da oltre 40 anni. Tra gli ultimi prodotti arrivati nel catalogo Schaudt, il booster WA 12545, che amplia la gamma di questi ottimizzatori di ricarica delle batterie di servizio per camper affiancando il meno potente WA 12525. Questi booster servono a ricaricare in maniera ottimale durante la marcia le batterie di servizio al piombo acido, piombo-gel, AGM e al litio LiFePO4 presenti a bordo di veicoli ricreazionali con sistemi a 12 V. Si tratta di device estremamente efficienti soprattutto con i veicoli con motore EURO 6, nei quali gli alternatori hanno strategie di ricarica a risparmio energetico: la tensione di carica infatti oscilla fortemente in base alle condizioni di marcia e in assenza di un booster la ricarica è inefficiente. I booster Schaudt sono dei trasduttori di amplificazione/riduzione temporizzati in grado di equilibrare la tensione oscillante dell’alternatore e mettere a disposizione una corrente di carica elevata.

Lippert Schaudt booster mod. WA12525

Nel momento in cui sul booster si presenta il segnale dell’alternatore “D+”, questo entra automaticamente in funzione offrendo un livello di ricarica molto performante. Collegando un sensore di temperatura per batterie, le tensioni di carica vengono adattate alla temperatura della batteria. Anche in presenza di alternatori tradizionali, utilizzando il booster la ricarica della batteria di servizio viene sensibilmente migliorata. In particolare, nel caso di cavi di ricarica lunghi, la corrente di ricarica risulta molto superiore. E nel caso delle batterie AGM che richiedono una tensione di carica di 14,7 V, l’impiego di un booster è fondamentale. La ventola integrata di questi booster è molto silenziosa e si attiva soltanto in condizioni di potenza molto elevata.
Sul modello WA 12545 la corrente massima di ricarica è selezionabile tra 4 valori: 45, 55, 63 o 70 A.

Caratteristiche tecniche

www.lippertcomponents.eu
www.facebook.com/LippertEurope

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl