Home Accessori e Servizi Bilstein B6: ammortizzatori after market per van

Bilstein B6: ammortizzatori after market per van

da Redazione
50 letture tempo di lettura 3 minuti

Sono centinaia le applicazioni degli ammortizzatori Bilstein B6 ma uno dei campi dove vengono usati più spesso è quello della logistica commerciale per i furgoni.
Questo sviluppo è stato accompagnato da un’enorme crescita nel settore dei corrieri, servizi espressi e pacchi. La domanda è alta anche tra i commercianti, i negozi, le società di trasporto e nel trasporto passeggeri. Le caratteristiche di guida dei veicoli dedicati alla logistica – e per estensione quello dei camper van – stanno diventando sempre più simili alle autovetture, ma rimangono alcuni punti vulnerabili. Il produttore tedesco di ammortizzatori Bilstein ha ottimizzato le serie dedicate a questo tipo di veicoli: nei test su strada, l’azienda ha quindi adattato il suo ammortizzatore B6, che è sinonimo di sostituzione del prodotto di serie serie migliorato. Questo prodotto della Bilstein offre una forza di ammortizzazione significativamente maggiore rispetto al componente OE (Original Equipment).

L’assetto più equilibrato garantisce un elevato livello di comfort e una migliore sensazione di guida. Il baricentro alto dovuto al loro design, le reazioni a volte delicate al cambiamento del carico, la maggiore sensibilità ai venti trasversali, i pesi elevati in gioco, hanno bisogno di un ammortizzatore che garantisca un’efficace dissipazione delle vibrazioni provocate dalla sospensione. Il catalogo online Bilstein elenca quali modelli e versioni di veicoli copre il B6. A seconda dei requisiti specifici del modello, il Bilstein B6 è disponibile per l’asse anteriore, posteriore o entrambi.

L’ammortizzatore originale spesso raggiunge i suoi limiti a pieno carico e non può più garantire una manovrabilità sicura, comoda e agile in ogni situazione. Su strade povere e tortuose, la situazione diventa ancora più acuta. Lo stesso vale per le alte velocità. Oltre all’aumento della sicurezza, il Bilstein B6 migliora il comfort e la maneggevolezza, oltre ai movimenti del veicolo in generale.

workshop.bilstein.com
www.facebook.com/bilstein.de
www.instagram.com/bilstein_official
www.youtube.com/bilsteinde

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl