Home Aree di sosta e campeggi Bagno privato in piazzola, nuova frontiera del campeggio

Bagno privato in piazzola, nuova frontiera del campeggio

da Redazione
116 letture Crippaconcept bagno privato in piazzola camping

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Il camping si evolve e propone servizi igienici indipendenti nella piazzola con l’unità bagno proposta da Crippaconcept

L’evoluzione del campeggio e dei viaggi hanno subito una vera accelerazione a causa della pandemia, che ha indirettamente dato un impulso incredibile alle attività turistiche on the road come alternativa sicura. I camping italiani si sono trovati a dover affrontare la pandemia ed adeguarsi alle normative, tra cui la necessità di un maggiore distanziamento sociale nelle strutture: è emerso il bisogno di aumentare la dotazione di servizi igienici privati, anche valutando l’introduzione di unità igieniche mobili facilmente riposizionabili senza consumo di suolo, che possano rispondere anche alle esigenze di chi è possessore di un mezzo proprio come camper, caravan o tenda. Alcuni Camping Village si sono così dotati di un nuovo servizio che offre un notevole valore aggiunto: la piazzola con servizi igienici privati.
Una soluzione pulita e confortevole, che piacerà ai campeggiatori esperti ma anche ai tanti neofiti che dalla scorsa stagione si sono avvicinati al turismo all’aria aperta, soprattutto in camper. Una piccola concessione al lusso che nulla toglie all’emozione della sosta nella quiete, dei cieli stellati, della vita nella natura.
Crippaconcept, principale azienda italiana della progettazione, realizzazione e vendita di mobile home e lodge tent per il turismo open air, ha proposto una nuova unità bagno completa, progettata e testata negli ultimi mesi. Indipendente e mobile senza consumo di suolo, è destinata a piazzole camping e a spazi come spa e piscine, che necessitano di servizi singoli. Una soluzione estremamente flessibile, che non rinuncia all’accuratezza nel design e che garantisce sicurezza.
Mantenendo misure compatte, è dotata di lavabo, wc, bidet, ampia cabina doccia, asciugacapelli, termo-arredo, predisposizione per lavatrice/lavasciuga direttamente in piazzola. Creata con componenti completamente riciclabili a fine ciclo vita, permette all’ospite di godere di un nuovo spazio personale e un alto livello di privacy all’interno del proprio spazio in campeggio.

Crippaconcept, unità bagno privata camping – interni

L’unità è molto ampia e rende agevole la gestione del momento bagno anche a persone con disabilità e a famiglie con i bambini, anche molto piccoli, a cui il settore glamping/camping è particolarmente attento.
Questo modulo indipendente di servizi igienico-sanitari è già stato testato in alcuni campeggi nell’estate 2020, dimostrandosi un vero successo, molto apprezzato da chi ha deciso di usufruirne. Per questo motivo, per la stagione 2021 Crippaconcept ha deciso di puntare a un restyling e a migliorarne l’abitabilità e ampliarne la produzione su larga scala in tre diversi modelli (Easy, Lux e Twin).
Sono già numerosi i camping village italiani che si stanno dotando di questi moduli igienici mobili per offrire un’esperienza ancor più esclusiva e priva di rischi agli appassionati del turismo all’aria aperta praticato in camper, caravan o tenda.

A proposito di Crippaconcept
Leader italiano nel settore delle mobile home e delle lodge tent per il turismo glamour camping, l’azienda rappresenta oggi uno dei centri di ricerca e sviluppo più interessanti in Europa in termini di design, materiali e sostenibilità ambientale. Con oltre 300 dipendenti, dislocati in cinque sedi disegna, produce e distribuisce il Made in Italy nei più innovativi camping village e holiday park in Italia e all’estero, per una vacanza che sia prima di tutto un’esperienza indimenticabile.
www.crippaconcept.com

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl