Home Aree di sosta e campeggi Area sosta Camping San Nicolo’ – Lido di Venezia

Area sosta Camping San Nicolo’ – Lido di Venezia

da Cristiano Fabris
41 letture Camping San Nicolò - Lido di Venezia
[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Il Lido di Venezia è un’unica isola di 12 km di lunghezza a sud della laguna, bagnata a Nord dalla laguna stessa e a sud dal Mare Adriatico. E’ la meta estiva di riferimento dei veneziani e dei tanti turisti che giungono a Venezia. Ovviamente è famosa anche per essere l’sola che, i primi dieci giorni di settembre, ospita una delle Mostre del Cinema più importanti al mondo. Per arrivarci in auto si prende un ferry da Venezia (Tronchetto) che attraversa il Canale della Giudecca, davvero panoramico e suggestivo. Alla fine della Riviera San Nicolò, nome dell’omonima spiaggia, affacciato dal lato della laguna c’è l’ingresso del Camping San Nicolò. Si tratta dell’unico campeggio dell’isola e della laguna, aperto dal 1985 e accessibile ogni anno dal 1 maggio al 30 settembre.

Il campeggio si estende per 5600 metri quadri ed è in grado di accogliere Tende, Caravan, Camper e Van. All’interno trovate le piazzole ombreggiate e suddivise in questo modo: 2500 mq per tende, 12 posti camper, 6 case mobili per 4 persone. Tra i servizi offerti c’è anche quello del noleggio tende da campeggio e  biciclette, WIFI, carico e scarico delle acque e l’area giochi per i più piccoli e ovviamente gli animali sono i benvenuti. I bagni comuni sono dotati di docce, wc, lavelli, lavandini per lavare i piatti, panni, lavatrice, stendini e prese per asciugacapelli. All’interno del campeggio c’è anche l’area ristoro con struttura fissa e rialzata dove si può mangiare su tavoli e a disposizione trovate frigo e prese elettriche per telefoni. Un piccolo bar è il punto di partenza al mattino per le passeggiate sull’isola o per visitare Venezia che è collegata da autobus ogni 10 minuti per visitare l’isola, raggiungere le tre principali grandi spiagge e prendere i vaporetti che collegano a Venezia in 30 minuti. Paolo, il proprietario del Camping che gestisce insieme ad un piccolo team tutta l’organizzazione è un vulcano di idee, un tutto fare, sempre in movimento, gentile e disponibile in qualsiasi momento e per qualsiasi necessità (ad es. prestito gratuito di prolunghe, pompe di gonfiaggio materassini ecc.). Il suo campeggio è basato sul principio di offrire tranquillità, lontano dalla confusione e dalla grande presenza dei turisti. Tutta l’area è senza piazzole definite, ci si può mettere dove si ritiene più utile, molto alberata e ben tenuta.

Camping San Nicolò
Via dei Sanmicheli, 14 (angolo Riviera san Nicolò) – 30126 Lido di Venezia
Tel.+39 041 526 74 15
https://www.campingsannicolo.com/

GPS N. 45.43168835040541 – E. 12.383540410907088
https://goo.gl/maps/1JkGtFnwB9cjo7YE6

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl