Home Accessori e Servizi Ebercool, il raffrescatore di Eberspächer

Ebercool, il raffrescatore di Eberspächer

da Redazione
176 letture Eberspacher Ebercool - unità interna cellula

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Ha debuttato sul mercato italiano dallo scorso mese di aprile il raffrescatore evaporativo di Eberspacher

Eberspacher, marchio conosciuto nel settore camper soprattutto per i suoi sistemi di riscaldamento ausiliari (ma con un catalogo enorme nell’intero settore automotive ed in particolare dei veicoli commerciali), lancia la nuova versione del raffrescatore evaporativo Ebercool, giunto alla quarta generazione. Semplice, economico nei consumi di corrente, il raffrescatore ende piacevole il clima grazie all’acqua e al principio fisico dell’evaporazione, lo stesso con cui il nostro corpo regola la sua temperatura. Nell’uso pratico, Ebercool mette in circolazione dell’aria attraverso uno speciale filtro che viene costantemente umidificato. Evaporando, l’acqua sottrae calore all’aria dando luogo a una corrente piacevolmente fresca, con la stessa sensazione di benessere di una brezza marina. Una tecnologia pulita, che non fa uso di gas refrigeranti dannosi per l’ambiente e ha un consumo elettrico così limitato da poter funzionare con la sola batteria di bordo, per offrire l’autonomia e il comfort di Eberspächer anche durante la sosta in aree non attrezzate o con allaccio elettrico. Grazie all’assenza del compressore (caratteristico degli impianti di condizionamento), Ebercool è particolarmente silenzioso, per non disturbare il riposo nelle ore notturne. La tecnologia del raffrescatore è perfetta anche per le persone più sensibili alle correnti di aria fredda e secca prodotte dai condizionatori e per gli amanti degli animali che desiderano poter lasciare soli di tanto in tanto i loro amici a quattro zampe. L’elevata portata d’aria, pari a 800 metri cubi all’ora, le numerose possibilità di regolazione, il diffusore a sei bocchette circolari che permette di orientare in modo ottimale il flusso d’aria, le 8 velocità di ventilazione, la cartuccia fungicida sostituibile per evitare la formazione di muffe nel filtro, la protezione della batteria con il monitoraggio della carica residua sono tutte le caratteristiche e i dettagli che fanno la differenza.

Eberspacher Ebercool – unità esterna

Utilizzabile anche in viaggio, vanta consumi elettrici irrisori, pesa solo 17 kg (argomento sensibile sui camper sempre sul filo del sovraccarico) e si installa sul classico foro standard per oblò da 40 x 40 cm grazie al kit di installazione fornito a corredo.
A tutt’oggi la tecnologia del raffrescatore è senz’altro la scelta più sostenibile che si possa fare per regolare il clima all’interno del veicolo.

Per tutta l’estate, Ebercool sarà proposto dalla rete di officine Eberspächer (https://www.eberspaecher.it/rete-vendita-e-assistenza/rete-di-vendita) in un’offerta di lancio “all inclusive”, al prezzo speciale di 1.450 euro IVA e installazione inclusi: un’occasione unica per assicurarsi il comfort, l’autonomia e la sostenibilità della tecnologia evaporativa con tutta la qualità e l’affidabilità garantite dal marchio Eberspächer.

Caratteristiche tecniche
Tensione: 12v
Portata aria: 800 mc/h
Peso totale: 17 kg
Dimensioni: 861 x 792 x 240 mm (unità esterna)
Protezione batteria: controllo di sottotensione con arresto
Gestione: pannello di controllo e telecomando

A proposito di Eberspächer:
Con circa 10.000 dipendenti in 80 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Eberspächer è uno dei principali sviluppatori e fornitori di sistemi per il settore automobilistico. L’azienda, con sede a Esslingen am Neckar, è sinonimo di soluzioni innovative per il trattamento dei gas di scarico, l’elettronica automobilistica e la gestione termica per un’ampia gamma di tipi di veicoli. I componenti e i sistemi Eberspächer offrono più comfort, maggiore sicurezza e un ambiente più pulito in strada e fuori. Nel 2019, il Gruppo ha generato entrate per oltre 4,9 miliardi di euro.

Web www.eberspaecher.it
E-mail info-it@eberspaecher.com

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl