Home Accessori e Servizi Ventilatore da tetto Dometic

Ventilatore da tetto Dometic

da Redazione
42 letture

Un’atmosfera accogliente nella cellula dipende da temperatura, qualità dell’aria, umidità e condizioni meteo. Il nuovo ventilatore da tetto per camper Dometic ACC3100 è stato realizzato considerando tutti questi fattori, con priorità all’efficienza energetica. Infatti, Dometic ACC3100 risparmia preziosa energia grazie al sistema brevettato di recupero del calore e alla doppia ventola controllata da sensori. Questa innovazione unica è ora disponibile nel mercato europeo e garantisce un adeguato ricambio d’aria e una temperatura piacevole in cabina in qualsiasi periodo dell’anno.

La tecnologia brevettata di recupero del calore riutilizza fino all’87% dell’aria scambiata, garantendo un adeguato ricambio senza perdite di energia. L’aria calda e viziata passa attraverso un sistema di recupero del calore per immagazzinare l’energia termica e riscaldare l’aria in entrata. In estate il sistema funziona in senso inverso, raffreddando il veicolo.

Il sensore integrato (VOC) rileva potenziali rischi per la salute, come una scarsa qualità dell’aria nella zona notte o emissioni di plastica nei veicoli nuovi. Inoltre riconosce cattivi odori, fumi di cottura e umidità. Non appena vengono superati i limiti programmati, il sistema di ventilazione si mette automaticamente in funzione. Durante le mezze stagioni, assicurare una corretta ventilazione è un problema tutt’altro che scontato. Uno dei vantaggi esclusivi del sistema di ventilazione ACC3100 è che funziona con porte e finestre chiuse.

Impostato in modalità “Storage”, Dometic ACC3100 garantisce una ventilazione adeguata, riducendo umidità e accumulo di muffe. Il funzionamento è completamente automatico, pertanto non è necessario ispezionare il veicolo per aprire porte e finestre: tutto rimarrà in ottime condizioni fino all’inizio della stagione successiva.

Per la massima facilità d’uso, Dometic ACC3100 è dotato di pannello di controllo multifunzione con quattro modalità di ventilazione: Automatica, Boost, Sleep o Storage. E’ inoltre predisposto per il collegamento al pannello di controllo premium “Full Climate” di Dometic. Questo intelligente sistema all-in-one – presto in arrivo – combinerà insieme riscaldamento, aria condizionata e ventilazione, per la migliore esperienza di viaggio possibile e una facilità d’uso senza precedenti.

Dometic ACC3100 può essere dotato di booster, un amplificatore di prestazioni che riduce ulteriormente la perdita di energia stabilizzando la pressione tra interno ed esterno.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl