Home Focus Connettività in camper – Connessione wifi e router mobili

Connettività in camper – Connessione wifi e router mobili

da a.cortellessa
50 letture Netgear mobile router

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Per consultare il web, per lavorare in smart working anche dal camper, per cercare mappe, punti di interesse, controllare le email o magari semplicemente per postare sui social le foto più belle scattate lungo il percorso, avere un collegamento internet affidabile è ormai fondamentale quando si è in movimento. La pandemia, l’accelerazione dello smart working hanno cambiato per molti le dinamiche del lavoro: la mobilità è diventata un fattore sempre più importante per la qualità della propria vita. Lavorare in un luogo che non sia casa o ufficio è ormai diventato comune anche in Italia, avere colleghi che lavorano da diverse regioni è la nuova normalità. Lavorare da remoto, magari in una splendida località, ha dato la possibilità di godersi poi una serata al mare o vivere immersi nella natura; ma ha messo in evidenza quanto una connessione WiFi stabile e veloce sia un aspetto rilevante. Netgear, azienda specializzata sul networking globale, ha pensato a due soluzioni perfette per ogni tipo di viaggiatore o per le necessità di chi ha deciso di lavorare lontano dalla città e che magari non ha una connessione in grado di supportare video riunioni, lavoro sul cloud e intrattenimento.

Nighthawk M5

Netgear Nighthawk M5

Nighthawk M5 è il primo mobile router che integra la velocità del 5G e il nuovo standard WiFi 6. Queste due tecnologie, il futuro delle reti wireless, integrate in un router mobile, si traducono in vantaggi straordinari sia per chi viaggia per lavoro o per vacanza, sia per chi cerca il meglio della connessione mobile oggi disponibile.
Supporta fino a 32 diversi dispositivi collegati contemporaneamente, e grazie alla batteria a lunga durata, non è necessario tenerlo collegato alla presa di corrente.

Nighthawk M2

Netgear Nighthawk M2 router mobile

E’ il router adatto per le esigenze di ogni viaggiatore che utilizzi la connessione LTE come principale, perfetto per chi viaggia con la famiglia o con gli amici in Italia o all’estero. In barca, in camper o nella casa vacanze estiva, magari sprovvista di connessione internet, Nighthawk M2 garantisce una connessione LTE affidabile e veloce per navigare, guardare video in streaming o giocare online. La configurazione è facile e intuitiva grazie all’app Netgear Mobile e, usando la funzione JumpBoost ottimizzata, è possibile ricaricare altri dispositivi come smartphone o smartwatch quando la loro batteria è quasi scarica.

Nighthawk M2 e M5 sono disponibili sullo Store Netgear (https://store.netgear.it/) rispettivamente al prezzo di 379,99€ e 799,99€ e presso tutti i rivenditori autorizzati.

Twitter – twitter.com/NETGEARItalia
Facebook – facebook.com/NETGEAR.italia.

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl