Home Eventi S’Orrosa e Padenti, alla scoperta delle peonie

S’Orrosa e Padenti, alla scoperta delle peonie

da Redazione
24 letture

Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento con una nuova edizione di “S’orrosa e padenti” a Seulo (CA). Le nuove date di quello che è uno degli eventi più amati della primavera sarda, appena ufficializzate, sono infatti quelle del 13 e 14 aprile 2024.
S’Orrosa ‘e Padenti il grande evento dedicato dal borgo montano di Seulo al suo simbolo, la Peonia, o “rosa rossa di montagna“, che in questo periodo dell’anno fiorisce ammantando i crinali di rosso.


In programma ci sono le celebri escursioni sui monti alla ricerca delle Peonie, le visite alle domus de janas, i tanti laboratori permanenti, la rievocazione storica della lisciva (il bucato fatto con la cenere e il sapone sardo), quella de “Sa Coia Antiga” e tanto altro ancora. Come ad esempio musica, gruppi folk, tradizioni, maschere tradizionali ed enogastronomia.
La manifestazione “S’Orrosa ‘e Padenti”, letteralmente rosa di bosco, nasce per valorizzare il patrimonio storico e culturale di Seulo con un programma di appuntamenti che nel tempo è diventato sempre più ricco e i visitatori sono accolti sempre più volentieri, con l’apertura delle cantine, l’organizzazione di mostre-mercato di artigianato locale, esibizioni musicali e spazi dedicati alla degustazione dei prodotti tipici.
Info: https://www.comune.seulo.ca.it/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl